Player 4.0: IQUII Sport lancia #ChielloApp, la nuova Official App di Giorgio Chiellini

player 4.0

Le partite, gli allenamenti, il team, la personalità, gli interessi, le attività con gli sponsor. Tutto, ma proprio tutto, su Giorgio Chiellini, che ha affidato a IQUII Sport, la Business Unit della Digital Company IQUII, la realizzazione della #ChielloApp, la piattaforma che attiva una connessione costante coi supporter. Cambiano gli scenari della Sport Industry, si evolve il ruolo dell’atleta. Il player 4.0 è nel vivo del gioco, dentro e fuori dal campo.Costruisce la sua reputation, dialoga coi follower, mostra la propria immagine, sia pubblica che privata, producendo contenuti ed ampliando la propria audience, sfruttando i nuovi touchpoint digitali per creare un valore aggiunto indispensabile, anche per club e brand, per attività commerciali sempre più verticali.

Lo sport influencer crea nuove tendenze, genera visibilità, acquisisce dati. Con più di 7 milioni di fan sulle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) il difensore bianconero è uno dei calciatori più seguiti in Italia e sceglie di accentrare la gestione dei suoi canali grazie al Media Hub: una piattaforma centralizzata per il content management e le azioni di fan engagement e loyalty a supporto della propria strategia digitale.Uno strumento unico per gestire al meglio le comunicazioni ufficiali da veicolare, basato sul framework di PlayerXP, e strutturato per consentire a Chiellini di:

informare e intrattenere i sostenitori;

migliorare l’interazione con la fanbase;

aumentare l’engagement;

ottimizzare i processi di data acquisition e data monetization;

semplificare la pianificazione di efficaci strategie di membership.

Con la #ChielloApp gli utenti avranno tutte le principali informazioni (statistiche, calendario dei match, palmares, biografia) del giocatore a portata di mano, sul proprio smartphone. Potranno, tra le altre cose, seguire le pubblicazioni sui vari social network, giocare e scalare una speciale classifica rispondendo correttamente ai quiz, utilizzare gli sticker ufficiali di Giorgio sulle principali applicazioni di messaggistica, visualizzare foto e video gallery dedicate. E tanto altro ancora.“Grazie al retaggio di IQUII e ai tanti progetti gestiti, negli ultimi anni, in ambito sportivo, la nostra Unit dedicata sta ripensando il modello di business, offrendo al mercato nuovi strumenti in grado di sfruttare al meglio i reali valori dello Sport 4.0, ovvero l’attenzione, il tempo e i dati delle persone, che rappresentano il punto di partenza per iniziative di advertising e sponsorizzazione sempre più profilate e mirate. In questo senso, gli atleti rappresentano nodi indispensabili di una rete fittissima, in un mondo costantemente connesso grazie al mobile, a propria volta assimilabili a dispositivi digitali che possono comunicare con tantissimi altri dispositivi, in modo diretto e, per questo, commercialmente molto penetrante. Il lavoro realizzato per Giorgio Chiellini è un esempio concreto e tangibile della nuova direzione che stiamo percorrendo.” (Fabio Lalli, CEO di IQUII Sport)

PlayerXP offre, nello specifico, una soluzione digitale per gli atleti di qualsiasi sport, proponendo una gamma completa di servizi integrati e mirati a riorganizzare i canali di comunicazione in modo strategico e coinvolgente, portando il giocatore a diventare, come detto, un autentico media hub in funzione del proprio personal brand, azzerando le distanze coi fan, che possono, così, interagire col proprio idolo e con i suoi contenuti, sempre più personalizzati e profilati. Social Update, Personal Calendar, Player Bio, Media, Player Match Center, Survey e Sponsor, infatti, sono solo alcune delle sezioni del back office sviluppato da IQUII, che permettono all’atleta 4.0 di ottimizzare la gestione delle attività di content management, data e media integration, CRM, analytics e insight in modo semplice e veloce.

Per intercettare e intrattenere i fan 4.0, abilitandone e poi analizzandone in modo approfondito l’esperienza, e raccogliere dati preziosi per le iniziative di acquisizione e fidelizzazione.Entrare nella community del ‘Chiello’, da oggi, è facile come effettuare il download della sua nuova app, disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android. E, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dello SportTech e sui principali aggiornamenti dello Sport System 4.0, basterà continuare a seguire il brand magazine Sport Thinking e i canali ufficiali Facebook, Twitter e LinkedIn di IQUII Sport.

Con una nuova vision per lo Sport Management 4.0.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.