AS Monaco e Gevi Napoli: continua la scalata social

"The Basketball League"

Con la terza edizione stagionale, torna “The Basketball League” Report di IQUII Sport. La Sport Intelligence Unit di IQUII analizza i risultati digitali di 61 club europei di basket, tra Eurolega, LBA e Serie A2 (Girone Rosso e Girone Verde), nel periodo 19/10/2021 – 16/11/2021.

Quali sono i club di basket più cresciuti nell’ultimo mese sui social?

Partendo dalla più celebre competizione europea, l’Eurolega, si nota la continua crescita percentuale di fanbase dell’AS Monaco, che conferma l’ottimo risultato fatto registrare nella precedente edizione. Il club monegasco si posiziona al vertice del ranking dedicato ai club di Eurolega con il più ampio incremento percentuale di follower su tutti i social media (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube).

Se si sposta il focus sull’Italia si ritrova l’eccellente risultato di GeVi Napoli in LBA. La società partenopea, neopromossa, sta potenziando la propria comunicazione sui canali digitali, anche grazie alle prestazioni offerte sul campo come l’ultima vittoria su Pesaro. In Serie A2, invece, spiccano Reale Mutua Torino (Girone Verde), che scala una posizione sia nella classifica di Instagram che in quella di YouTube, e Umana S.Giobbe Chiusi (Girone Rosso), che può vantare l’aumento percentuale di fanbase aggregata più consistente nell’ultimo mese tra i club del proprio girone.

Le novità del “The Basketball League Report”

Ma gli insight del #TBLReport non finiscono qui. Per scoprire le performance digitali di tutte le società incluse nello studio, scarica la 18ª edizione del “The Basketball League” Report di IQUII Sport.

Metti in atto la tua Sport Digital Transformation

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business