Ligue 1: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 agosto 2022, data precedente all’inizio di tutti i maggiori campionati europei. 

Ligue 1: i numeri social di inizio stagione

La Ligue 1 2022/23 vede il Paris Saint-Germain partire con tutti i pronostici a favore, forte di una squadra di top player che l’anno scorso ha chiuso il campionato con 15 punti di vantaggio sulla seconda.

Lo stesso rapporto di forza visto sul rettangolo di gioco lo si trova nella differenza tra le fanbase sui social network della squadra della capitale francese e di tutto il resto dei club transalpini. Il divario tra il PSG in prima posizione e l’AS Monaco al secondo posto è abissale, con il club di proprietà di Al-Khelaifi che si posiziona anche nei piani alti del ranking europeo.

La Top 10 dei club più seguiti della Ligue 1 2022/23

  1. FC Paris Saint-Germain
  2. AS Monaco
  3. Olympique de Marseille
  4. Olympique Lyonnais
  5. LOSC Lille
  6. Stade Brestois 29
  7. OGC Nice
  8. FC Nantes
  9. Stade Rennais FC
  10. Toulouse FC

Scopri le 10 squadre più seguite in ciascuno dei maggiori campionati di calcio europei.

“The European Football Club” Report: 43ª edizione

L’esclusivo studio della Sport Intelligence Unit di IQUII analizza le performance sui principali social media del calcio europeo, per un totale di 10 paesi, 15 campionati e quasi 300 club presi in considerazione. Iscriviti qui per ricevere la 43ª edizione del “The European Football Club” Report.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business