Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry

fan engagement febbraio 23

La nostra analisi delle migliori iniziative di Fan Engagement nella Sport Industry continua e, con l’edizione di Febbraio 2023, l’attenzione non può che spostarsi oltre oceano dove NBA e NFL hanno mostrato, nel giro di due settimane, la direzione in cui va il futuro delle attività per gli appassionati di sport.

Il Super Bowl della NFL e l’All Star Game della NBA hanno catalizzato le attenzioni del mondo sportivo negli Stati Uniti, dove tra immersività e sperimentazioni nei nuovi mondi virtuali, si stanno scrivendo le linee guida di ciò che il fan engagement rappresenterà nel prossimo futuro.

Di seguito la lista delle 10 iniziative di Fan Engagement di Febbraio 2023:

  1. Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio
  2. PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni
  3. Gli avatar dei fan NBA protagonisti sul campo grazie alla realtà aumentata 
  4. NFL, il Super Bowl anticipato dal concerto su Roblox della star Saweetie
  5. Gym Class e NBA insieme per aggiungere campi e attrezzature ufficiali all’app di basket VR
  6. Super Bowl LVII, Snapchat scende in campo con attivazioni a tema
  7. La NBA offre un nuovo livello di immersività con la “shared reality”
  8. Il Team Whistle ha lanciato una content house per il Super Bowl LVII in Arizona
  9. SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona
  10. “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement nella Sport Industry di Gennaio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business