Il match di Serie A di sabato 1° aprile tra Juventus e Hellas Verona all’Allianz Stadium è stato un evento da ricordare per alcuni tifosi bianconeri
Grazie alla partnership tra la Juventus e la piattaforma internazionale di fan engagement MatchWornShirt, i tifosi bianconeri di tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di aggiudicarsi una maglia indossata in partita, che arriva direttamente dal campo.
Un’iniziativa che mai prima d’ora la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha fatto nel corso della sua lunga storia: un contatto per i fans con i loro idoli, un modo per essere più vicini all’azione che mai, attraverso la maglia del match.
E’ stata dunque inaugurata la partnership con MatchWornShirt, attraverso cui le maglie della Juventus sono state messe all’asta disponibili per tutti i supporter bianconeri.
Aderendo a questo progetto, la Juventus supporta Save The Children Italia per garantire servizi di prima assistenza, protezione e supporto psicosociale alle famiglie e ai bambini colpiti dal terremoto in Turchia di febbraio 2023.
Questa iniziativa è un esempio di strategia di Fan Engagement basata sul potenziamento della leva di esclusività nell’esperienza offerta ai fan. La tecnologia mette a disposizione diverse opportunità di creazione di nuovi modelli di business per le società che vogliono emergere in un mercato sempre più innovativo e competitivo, dove la concorrenza non è più rappresentata solo da altri club, ma da altri attori che svolgono lo stesso tipo di iniziative.
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