• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 20 Marzo 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry Calcio
  • [ 7 Febbraio 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Gennaio nella Sport Industry Calcio
  • [ 17 Gennaio 2023 ] Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry Calcio
  • [ 20 Dicembre 2022 ] Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio Calcio
  • [ 20 Marzo 2023 ] PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni Digital Experience
  • [ 20 Marzo 2023 ] “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona Digital Experience
HomeSport Technology & InnovationSport Membership

Sport Membership

Basket

Pippen ha lanciato una collezione di mille sneakers NFT

16 Gennaio 2023

La leggenda dei Chicago Bulls del doppio threepeat degli anni ‘90 e membro della NBA Hall of Fame, Scottie Pippen, ha mosso il suo primo passo nel Web3 con il lancio di una collezione di […]

Blockchain-Based

Manchester United e Tezos per la collezione NFT dei Red Devils

15 Dicembre 2022

Il Manchester United, uno dei club più prestigiosi della Premier League inglese e tra i più seguiti a livello mondiale, ha lanciato la sua prima collezione di NFT in collaborazione con il proprio partner tecnologico […]

Celebration

Il decennale del Super Bowl dei Baltimore Ravens in AR per i fan

21 Novembre 2022

I Baltimore Ravens, squadra della NFL americana, ha annunciato la collaborazione con Imagine AR Inc. per il lancio di esperienze immersive da offrire ai suoi fan di tutto il mondo. Attraverso l’integrazione delle esperienze all’interno […]

Blockchain-Based

La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios

21 Novembre 2022

La Real Sociedad ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $RSO attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi […]

Bundesliga

“Choose my jersey”: Neuer affida ai fan la scelta della divisa 2023-24

21 Novembre 2022

Con un approccio nuovo per un calciatore in attività, il portiere della nazionale tedesca e del Bayern Monaco Manuel Neuer ha chiesto ai propri fan di scegliere le divise da indossare durante la stagione 2023-24. […]

Blockchain-Based

L’Udinese lancia il fan token $UDI con Socios

21 Novembre 2022

L’Udinese ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $UDI attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi ed esperienze […]

Blockchain-Based

La Liga lancia la collezione di Golazos in formato NFT

21 Novembre 2022

Dalla collaborazione tra La Liga e Dapper Labs è nata “Golazos”, la raccolta di collectibles digitali in formato NFT creata per dare l’opportunità agli appassionati di diventare proprietari di momenti iconici della storia recente del […]

Calcio

I tifosi del Parma scelgono la maglia celebrativa della Coppa Italia 2002

13 Ottobre 2022

Anche dalla Serie B, il Parma Calcio non dimentica gli anni gloriosi che tra la fine dei ‘90 e gli inizi del 2000 hanno visto i gialloblù protagonisti in Italia e in Europa conquistando trofei […]

Basket

La nuova app NBA è un’esperienza totale per i fan

13 Ottobre 2022

I dati sono la linfa vitale degli sport makers della nuova era. Grazie alla loro gestione è possibile offrire esperienze personalizzate e coinvolgenti costruite su misura per ogni tifoso e la NBA, da sempre una […]

Blockchain-Based

La BYU punta sugli NFT per avvicinare i fan ai Cougars

14 Settembre 2022

Gli NFT si sono imposti come abilitatori di attività di Fan Engagement fin dal primo momento, basti vedere l’esempio di Top Shot in NBA, e da allora sono state tantissime le realtà che li hanno […]

Navigazione articoli

1 2 … 4 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry 20 Marzo 2023
  • Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio 20 Marzo 2023
  • PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni 20 Marzo 2023
  • “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain 20 Marzo 2023
  • SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona 20 Marzo 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il Brand Magazine di IQUII Sport, la Sport Intelligence Unit di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish