• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 20 Marzo 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry Calcio
  • [ 7 Febbraio 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Gennaio nella Sport Industry Calcio
  • [ 17 Gennaio 2023 ] Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry Calcio
  • [ 20 Dicembre 2022 ] Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio Calcio
  • [ 20 Marzo 2023 ] PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni Digital Experience
  • [ 20 Marzo 2023 ] “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona Digital Experience
HomeSport Technology & InnovationSport AR

Sport AR

Content Strategy

LA Rams: l’esperienza stadio in realtà aumentata

16 Gennaio 2023

Gli LA Rams, campioni in carica della NFL, sono molto attivi nel campo del fan engagement attraverso la proposta di soluzioni innovative, specialmente attraverso l’utilizzo di tecnologie immersive. Lo stadio di casa dei Rams, il […]

Celebration

Le ATP Finals portano il fan engagement in piazza a Torino

15 Dicembre 2022

L’ultimo appuntamento dell’anno del circuito di tennis ATP si è svolto a Torino con le ATP Nitto Finals che per il secondo anno consecutivo portano nel capoluogo piemontese gli otto migliori giocatori del circuito e […]

Calcio

Nike e Brasile lanciano la maglia autografata in realtà aumentata

15 Dicembre 2022

Una nuova iniziativa di fan engagement che utilizza la realtà aumentata è stata sperimentata dal colosso dello sportswear Nike, nell’ambito di una delle partnership più iconiche della recente storia del calcio, con la Nazionale del […]

5G e connettività

Qatar 2022: sostenibilità, dati e metaverso, nei mondiali più hi-tech di sempre

24 Novembre 2022

Nei Campionati Mondiali FIFA 2022, che si stanno svolgendo in questi giorni in Qatar, la tecnologia ha un ruolo da protagonista. FIFA+, NFT e FIFA World: la nuova content strategy che guarda alla GenZ Per […]

Celebration

Il decennale del Super Bowl dei Baltimore Ravens in AR per i fan

21 Novembre 2022

I Baltimore Ravens, squadra della NFL americana, ha annunciato la collaborazione con Imagine AR Inc. per il lancio di esperienze immersive da offrire ai suoi fan di tutto il mondo. Attraverso l’integrazione delle esperienze all’interno […]

Basket

Nasce ClipperVision, il canale immersivo degli LA Clippers

21 Novembre 2022

A seguito della conclusione dell’accordo per la trasmissione delle partite dei LA Clippers, tra la franchigia di Los Angeles e Bally Sports, il presidente della squadra californiana ha sfruttato le proprie competenze e la propria […]

Basket

I Golden State Warriors portano l’anello NBA in AR

21 Novembre 2022

Con la ripartenza della stagione NBA, le franchigie della lega di basket più famosa del mondo riprendono la loro piena attività, in campo e fuori, con le attività di fan engagement che da sempre le […]

Celebration

Cadillac porta l’Electriq Theater agli US Open

14 Settembre 2022

Cadillac, uno dei maggiori brand automotive statunitensi, è stato protagonista allo slam US Open di New York, tra la fine di agosto e le prime settimane di settembre, in qualità di auto ufficiale del torneo. […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Agosto nella Sport Industry

14 Settembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua e anche nel mese di agosto club, leghe e federazioni di tutto il mondo si sono ingegnate per trovare nuovi […]

Digital Experience

Il Tour de France tra ologrammi e realtà aumentata

3 Agosto 2022

La 109^ edizione del Tour de France ha offerto agli appassionati di ciclismo un’esperienza innovativa e immersiva grazie alla partnership con il colosso delle telecomunicazioni Orange. L’azienda francese è da anni partner del Tour de […]

Navigazione articoli

1 2 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry 20 Marzo 2023
  • Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio 20 Marzo 2023
  • PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni 20 Marzo 2023
  • “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain 20 Marzo 2023
  • SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona 20 Marzo 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il Brand Magazine di IQUII Sport, la Sport Intelligence Unit di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish