• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

igtv e fan engagement
Approfondimenti

IGTV: nuove opportunità per lo Sport Entertainment e il Fan Engagement

8 Agosto 2018

Instagram ha raggiunto un miliardo di utenti. È nata IGTV. Due eventi, un unico annuncio. E non c’è da stupirsene vista la stretta relazione che c’è tra i due avvenimenti. Instagram TV – IGTV appunto – è […]

the social team
Calcio & Social Media

The Social Team: gli sport influencer infiammano il calciomercato

6 Agosto 2018

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di […]

venezia football club
Calcio

Sport Management 4.0: il Venezia sceglie IQUII Sport per un nuovo livello di comunicazione

3 Agosto 2018

La trasformazione digitale sta catalizzando l’attenzione delle aziende per via dell’impatto su processi, infrastrutture e business, con l’innovazione a dettare i tempi di una nuova visione che, nella sport industry 4.0, va materializzandosi su più […]

cristiano ronaldo alla juventus
Approfondimenti

#CR7JUVE: un media globale per la strategia di comunicazione bianconera

27 Luglio 2018

La leggenda incontra il mito: Cristiano Ronaldo porta il ‘suo’ numero 7 alla Juventus con un investimento, per la società bianconera, che si aggira sui 350 milioni di euro: una cifra enorme, ma non impossibile […]

istituto cruyff
Sport Business News

Sport Digital Transformation e innovazione: IQUII e Istituto Cruyff insieme per business, analisi e formazione

23 Luglio 2018

Cambiamento, innovazione. La trasformazione digitale è in pieno svolgimento, modificando processi, comunicazione, organizzazione, arrivando alla cultura aziendale, tanto da far parlare di rivoluzione. Orizzonti nuovi per nuove opportunità, da pensare e creare con metodo, visione […]

welcome sarri al chelsea
Content Strategy

#WelcomeSarri: il forward thinking per creare valore e lo stile di gioco come leva di comunicazione

18 Luglio 2018

Ho 39 anni, seguo il calcio da tantissimo tempo. Da Messico ’86, per la precisione, e dall’istante in cui si materializzò, su questo mondo, la mano de D10S. Argentina in vantaggio e le urla di […]

app di gianluigi buffon
Fan Experience

Player 4.0: IQUII Sport lancia la nuova Official App di Gianluigi Buffon

10 Luglio 2018

Le parate, gli allenamenti, la Juventus, la nazionale, la nuova esperienza parigina, i ‘dietro le quinte’, le attività fuori dal campo. Tutto quello che c’è da sapere sul ‘più grande portiere di tutti i tempi’, […]

lega pallavolo serie A e fan engagement
Content Strategy

Fabrizio Rossini (Lega Volley A): “I club devono investire in dati e video dei match per produrre contenuti e intrattenimento”

29 Giugno 2018

Siamo con Fabrizio Rossini, Vicedirettore della Lega Pallavolo di Serie A.  Seguiamo le attività del Volley, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

hackathon e sport tech
Approfondimenti

Hackathon e Sport Management 4.0: tecnologia e creatività per anticipare il futuro

28 Giugno 2018

La tecnologia ha da tempo portato lo sport fuori dal campo di gioco: virtual reality, app, big data, social media, eSports, i pilastri della trasformazione digitale hanno fatto dell’attività sportiva uno spettacolo multimediale. Un big show in […]

modena volley fan engagement
Fan Experience

Enrico Bertoni (Modena Volley): “La profilazione della fanbase è fondamentale per attirare partner e migliorare la redditività del club”

15 Giugno 2018

Siamo con Enrico Bertoni, Social Media Manager dell’Azimut Modena Volley. Seguiamo le attività della società emiliana e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 16 17 18 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish