Dalla bolla di Orlando dello scorso anno a questi playoff 2021 l’NBA è passata attraverso diversi cambiamenti, perlopiù causati dall’emergenza sanitaria, dovendo prima rinunciare al pubblico, ma potendolo riabbracciare ora più entusiasta che mai. L’unica cosa che non è cambiata dalla fine della scorsa stagione, e che si ripresenta puntuale oggi, è il nostro “The NBA Insight” Report (#NBAInsightReport), giunto alla sua terza edizione elaborata dalla Sport Intelligence Unit di IQUII.

Il dominio dei Warriors su TikTok

Lo spettacolo unico della NBA riprende sia sul parquet che sui social, grazie ai contenuti di altissimo livello che solo questo campionato può regalarci. L’asse californiano Los Angeles Lakers – Golden State Warriors si conferma al top del ranking NBA, conquistandosi le prime due posizioni grazie a oltre 88 milioni di fan che seguono le gesta di LBJ e degli Splash Brothers. Proprio la squadra San Francisco risulta essere la dominatrice assoluta della classifica TikTok, novità di questa 3a edizione, mettendosi alle spalle con diverse lunghezze di vantaggio i Dallas Mavericks di Luka Dončić e il Milwaukee Bucks di Giannīs Antetokounmpo.
Al top delle franchigie più cresciute negli ultimi 3 mesi troviamo i Brooklyn Nets e gli Utah Jazz, rispettivamente la favorita per il titolo e i sorprendenti numero 1 della regular season. La squadra dei nuovi Big Three – Kevin Durant, James Harden e Kyrie Irving – ottiene questo risultato grazie alla costante crescita ottenuta soprattutto su Twitter, Instagram e YouTube.
Dopo non essere riusciti a raggiungere la postseason, un ottimo risultato arriva anche per i San Antonio Spurs, che entrano in Top10 su Instagram scavalcando Toronto Raptors con una ottima crescita del proprio profilo.
Nell’eterna sfida tra Eastern Conference e Western Conference è quest’ultima a regnare sovrana, raggiungendo i 200 milioni di follower grazie alle fanbase delle proprie 15 franchigie.

Scarica la terza edizione di “The NBA Insight” Report per scoprire e analizzare nel dettaglio tutti i dati, le informazioni e le curiosità del nuovo Report. L’appuntamento si sposta ora sui social, commentando insieme gli insights più interessanti usando l’hashtag ufficiale #NBAInsightReport!

 

 

Metti in atto la tua Sport Digital Transformation

    Redazione Sport Thinking
    Author

    La Redazione di Sport Thinking, il Brand Magazine di IQUII Sport, è composta da esperti del settore e giornalisti con una passione in comune: lo Sport e le sue implicazioni di business. La Redazione lavora quotidianamente per offrire analisi, spunti e approfondimenti di interesse e sempre aggiornati, secondo gli ultimi trend della Sport Digital Transformation.