Il balzo di Lewandowski e gli effetti del calciomercato nel nuovo “The European Football Player” Report

The European Football Player

Online la prima edizione del 2022 del Report di IQUII Sport dedicato al seguito Instagram dei calciatori militanti in Europa

La prima edizione del 2022 del “The European Football Player” Report è finalmente online: subito dopo la fine della sessione invernale di calciomercato, la Sport Business Unit di IQUII pubblica la 12ª edizione del proprio studio, per fornire ad appassionati e professionisti del settore uno strumento aggiornato per l’analisi della presenza dei calciatori europei su Instagram.

Nel periodo preso in considerazione sono chiari gli effetti del calciomercato. L’entrata (o, talvolta, il ritorno) di grandi giocatori nei campionati analizzati scuote le classifiche consolidate negli ultimi mesi: parliamo, ad esempio, dell’ingresso di Dani Alves in LaLiga (appena tornato al Barcellona), di Coutinho in Premier League (atterrato a Birmingham, sponda Aston Villa) o di Azmoun in Bundesliga (passato dallo Zenit al Bayer Leverkusen).

Nella classifica che aggrega i 5 campionati analizzati, Lewandowski la fa ancora da protagonista. Come se il secondo posto al Ballon D’Or non bastasse, il centravanti polacco ha accumulato nuovi record: dopo aver chiuso il 2021 con 43 goal nell’anno solare (record assoluto in Bundesliga) e dopo aver raggiunto il bottino di 300 goal nel massimo campionato tedesco, il numero 9 del Bayern registra una tra le più alte crescite percentuali su Instagram nella TOP 20 europea, raggiungendo la 18ª posizione del ranking per fanbase.

Ma questi sono solo alcuni dei tanti insight della nuova edizione: per accedere a tutti i dati, basta scaricare il “The European Football Player” Report di febbraio di IQUII Sport, che vi invita a seguire i propri profili social per restare aggiornati su news, analisi e studi in arrivo.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business