Poco dopo la fine della sessione invernale di calciomercato, IQUII Sport rilascia il nuovo aggiornamento del “The European Football Club” Report, il primo del 2022. L’esclusivo studio della Sport Intelligence Unit di IQUII analizza le performance sui principali social media del calcio europeo, per un totale di 10 paesi, 15 campionati e quasi 300 club presi in considerazione.
Tra i tanti dati e insight del Report, due sono le squadre che spiccano in questa edizione di febbraio 2022: Tottenham e Hull City. Nel periodo preso in analisi, infatti, il club allenato da Antonio Conte impressiona su TikTok: la squadra londinese si trova ora dietro il Paris Saint-Germain, primo per distacco, e diventa ufficialmente seconda nel ranking europeo scavalcando il Barcellona. Un risultato non banale, se consideriamo i grandi nomi del calcio europeo che il Tottenham – in lotta per il 4° posto in Premier League – è riuscito a mettere dietro di sé in così poco tempo.
Oltrepassando la Manica e spostandoci in Bretagna, troviamo la straordinaria prestazione social dello Stade Brestois 29: grazie al trasferimento di Youcef Belaïli, il club francese cresce di oltre il 382%. In particolare, nella classifica della Ligue 1, la squadra bretone guadagna ben 12 posizioni nel ranking Facebook (passando dal 18° al 6° posto grazie ad una crescita del 585.61%), e 8 posizioni su Instagram, grazie ad un incremento del 407.84% che lo porta direttamente dal 16° all’8° posto.
Ma, oltre a queste due grandi performance, c’è una terza squadra che spicca in Championship, guadagnando ben 4 posizioni nel ranking: per scoprire di chi si tratta, vi basterà scaricare gratuitamente il “The European Football Club” Report di IQUII Sport, che vi invita a seguire i propri canali social per restare aggiornato su tutti i report e studi in arrivo.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business