Il DP World Tour porta il golf nel metaverso

Il DP World Tour ha stretto una partnership con il gioco di golf in realtà virtuale Golf5 eClub per lanciare un nuovo torneo nel metaverso.

Il DP World Tour Championship Metaverse Challenge rappresenta la prima esperienza di golf professionale nel metaverso in concomitanza con l’evento fisico che si è tenuto sull’Earth Course del Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

I giocatori di Golf5 eClub hanno avuto l’opportunità di sfidarsi in una simulazione di realtà virtuale delle tre buche finali dell’Earth Course avanti agli avatar di semplici spettatori che hanno invece deciso di godersi lo spettacolo in qualità di appassionati senza prendere parte al gioco.

Il lancio del DP World Tour Championship Metaverse Challenge segue il lancio del DP World eTour, una nuova competizione di esports, avvenuto in agosto. 

Con questa operazione, il team degli sviluppatori di AAA Game Studios che hanno realizzato il gioco, ha dato il via a un lavoro di riposizionamento del movimento golfistico con l’obiettivo di avvicinare anche le generazioni più giovani a una disciplina che, con l’arrivo della nuova era digitale, ha bisogno di essere percepita meno elitaria e più aperta a un pubblico più ampio e trasversale. 

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business