Le ATP Finals portano il fan engagement in piazza a Torino

L’ultimo appuntamento dell’anno del circuito di tennis ATP si è svolto a Torino con le ATP Nitto Finals che per il secondo anno consecutivo portano nel capoluogo piemontese gli otto migliori giocatori del circuito e le otto migliori coppie del doppio.

Come per ogni grande evento sportivo internazionale, l’aspetto tecnico non rappresenta l’unica fonte di interesse del pubblico che aspetta l’inizio della manifestazione anche per godersi l’atmosfera di contorno, come le attivazioni che organizzatori e partner realizzano per coinvolgere attivamente i fan.

Come lo scorso anno, il fulcro del fan engagement della competizione si è svolto nei 3.600 mq allestiti in Piazza d’Armi per dare la possibilità a tutti gli appassionati di immergersi nel contesto delle finali tra maxischermi per seguire le partite e le trasmissioni in diretta dal Pala Alpitour fino a totem digitali per scattarsi foto con la versione virtuale di campioni come Jannick Sinner nello stand di Intesa Sanpaolo.

Oltre al coinvolgimento finalizzato al divertimento e alla pratica del tennis su mini campi supervisionati da istruttori FIT certificati, spazio anche a temi di impatto sociale come la sostenibilità ambientale promossa da uno dei partner storici del movimento tennistico internazionale come Lavazza, che ha realizzato un campo da tennis interamente grazie all’utilizzo di polvere di caffè destinata al macero, promuovendo il riciclo e ospitando i protagonisti del torneo per autografare oggetti da mettere all’asta di beneficenza in favore di Save The Children.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business