La Coppa del Re spagnola lancia i suoi NFT

Il calcio spagnolo continua a rappresentare l’avanguardia in ambito calcistico per quanto riguarda l’esplorazione delle opportunità nel Web3.

Dopo le numerose attività poste già in essere da La Liga tra metaverso e sfruttamento della tecnologia blockchain, la RFEF (Federazione Calcio Spagnola) diventa la prima federazione calcistica nel mondo a lanciare la propria collezione di NFT, in occasione della Coppa del Re.

La Copa del Rey è una delle competizioni più iconiche del calcio iberico e la più rappresentativa per la RFEF in quanto direttamente organizzata dalla federazione, con 120 anni di storia che si compiranno all’inizio del nuovo anno.

Una manifestazione con questa tradizione ha tanto da offrire a livello di contenuti ai tifosi delle squadre spagnole e questa prima collezione di NFT lanciata in collaborazione con l’azienda RealFevr punta proprio sui grandi nomi che nel passato anche più lontano hanno calcato il terreno di gioco degli stadi della penisola, puntando sull’effetto amarcord di video di grandi campioni come Maradona o Futre per arrivare ai più recenti Beckham, Ronaldo il Fenomeno, CR7 o Leo Messi.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business