Una nuova iniziativa di fan engagement che utilizza la realtà aumentata è stata sperimentata dal colosso dello sportswear Nike, nell’ambito di una delle partnership più iconiche della recente storia del calcio, con la Nazionale del Brasile.
Il rapporto costruito già alla fine degli anni ‘90 con le pubblicità che coinvolgevano i calciatori della Seleçao e che sono diventate il simbolo degli spot televisivi a tema calcistico, si è consolidato quest’anno con la nuova iniziativa promossa dal brand dello Swoosh.
Tra gli acquirenti della maglia della nazionale verdeoro realizzata per i Mondiali in Qatar attraverso l’e-commerce del brand, Nike ha rilasciato un’applicazione in realtà aumentata che rende possibile per gli utenti registrati al Nike Members Program di accedere in esclusiva agli autografi virtuali di tutti i giocatori del Brasile direttamente sulla propria maglia, semplicemente inquadrandola con lo smartphone. Gli scatti sono condivisibili sui propri profili social direttamente dall’applicazione per aumentare la visibilità e l’awareness della partnership.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.
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