• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 20 Marzo 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry Calcio
  • [ 7 Febbraio 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Gennaio nella Sport Industry Calcio
  • [ 17 Gennaio 2023 ] Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry Calcio
  • [ 20 Dicembre 2022 ] Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio Calcio
  • [ 20 Marzo 2023 ] PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni Digital Experience
  • [ 20 Marzo 2023 ] “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona Digital Experience
HomePartnership

Partnership

Basket

Gli avatar dei fan NBA protagonisti sul campo grazie alla realtà aumentata 

20 Marzo 2023

Ascolta questo articolo I tifosi potranno utilizzare la fotocamera dello smartphone per creare una scansione completa del corpo a 360 gradi, generando un avatar 3D che sostituisce uno dei giocatori in campo. La nuova iniziativa […]

nba meta partnership
Basket

La partnership tra NBA e Meta rivoluziona il modo di vivere il basket 

7 Febbraio 2023

La NBA si proietta sempre di più nel metaverso dopo l’accordo con Meta. Tra realtà virtuale e kit per gli avatar, cambia il modo di vedere e vivere il basket Il percorso che porta la […]

Blockchain-Based

I calciatori di Qatar 2022 protagonisti di una graphic novel in NFT

16 Gennaio 2023

L’eredità dei Mondiali in Qatar 2022 ha lasciato anche la prima collezione di fumetti in formato NFT riguardante le vite e le imprese di alcuni dei calciatori più rappresentativi dell’ultima edizione della Coppa del Mondo. […]

Calcio

Umbro e Lorient insieme per la maglia tatuata in edizione limitata

16 Gennaio 2023

“How deep is your love” è il titolo della campagna di lancio della nuova maglia tatuata limited edition del club francese del Lorient. In collaborazione con il suo partner tecnico Umbro, il club bretone ha […]

Digital Experience

Il PGA Tour lancia lezioni di golf in realtà virtuale

16 Gennaio 2023

Il golf è uno degli sport che maggiormente sta cercando di rinnovare la propria immagine per rendersi appetibile anche ai target più giovani. Da sempre visto come sport d’elite, il golf ha intrapreso una strada […]

Blockchain-Based

Gli NFT di Coca Cola sono dei “Piece of Magic” dei Mondiali in Qatar

16 Gennaio 2023

Nei Mondiali del Qatar, che saranno ricordati anche per l’altissimo impiego di tecnologia, Coca Cola è stato il partner che si è reso protagonista dell’attivazione digitale più all’avanguardia. In partnership con Crypto e l’artista digitale […]

Content Strategy

LA Rams: l’esperienza stadio in realtà aumentata

16 Gennaio 2023

Gli LA Rams, campioni in carica della NFL, sono molto attivi nel campo del fan engagement attraverso la proposta di soluzioni innovative, specialmente attraverso l’utilizzo di tecnologie immersive. Lo stadio di casa dei Rams, il […]

Blockchain-Based

Manchester United e Tezos per la collezione NFT dei Red Devils

15 Dicembre 2022

Il Manchester United, uno dei club più prestigiosi della Premier League inglese e tra i più seguiti a livello mondiale, ha lanciato la sua prima collezione di NFT in collaborazione con il proprio partner tecnologico […]

Blockchain-Based

Il murales di Morricone a Roma scelto con i fan token $ASR

15 Dicembre 2022

Il legame tra la città di Roma e l’AS Roma si fa sempre più stretto, con il club giallorosso che ha intrapreso un percorso di riavvicinamento ai cittadini della Capitale attraverso iniziative che vanno oltre […]

Calcio

Nike e Brasile lanciano la maglia autografata in realtà aumentata

15 Dicembre 2022

Una nuova iniziativa di fan engagement che utilizza la realtà aumentata è stata sperimentata dal colosso dello sportswear Nike, nell’ambito di una delle partnership più iconiche della recente storia del calcio, con la Nazionale del […]

Navigazione articoli

1 2 3 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry 20 Marzo 2023
  • Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio 20 Marzo 2023
  • PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni 20 Marzo 2023
  • “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain 20 Marzo 2023
  • SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona 20 Marzo 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il Brand Magazine di IQUII Sport, la Sport Intelligence Unit di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish