• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeApprofondimenti

Approfondimenti

Branded Games
Approfondimenti

Branded Games e Sport Industry: l’impatto della Gamification sulla Fan Experience

18 Ottobre 2021

Se pensiamo all’evoluzione in atto nella Sport Industry, non possiamo non considerare la gamification e i branded games come elemento trainante. Rispetto al periodo precedente alla pandemia, i tifosi sono infatti sempre più disponibili a […]

Merchandising sportivo
Approfondimenti

Merchandising sportivo e digital fan engagement per nuove iniziative di CSR

22 Settembre 2021

Con l’avvio della stagione sportiva 2021/2022, tutti i club si sono organizzati per presentare le proprie nuove divise da gioco. Una tradizione ormai consolidata, che ha come finalità ultima la vendita di prodotti di merchandising […]

Fan Engagement
Sport Technology & Innovation

Fan Engagement e crypto sponsorship nella Sport Industry: tra NFT e gamification

14 Settembre 2021

Dal calcio al basket, passando per il mondo dei motori. Non c’è disciplina sportiva che, in questo 2021, non si sia avvicinata alla realtà dei NFT (Non-Fungible Tokens) e al mondo blockchain. La necessità di […]

sport e media
Sport Technology & Innovation

Sport e media: le leghe e la corsa alle piattaforme OTT proprietarie

12 Agosto 2021

Ascolta questo articolo: Sport e media: le leghe e la corsa alle piattaforme OTT proprietarie Sport e media, un legame sempre più stretto e inscindibile. Per leghe e federazioni, infatti, i ricavi da diritti TV […]

Giochi Olimpici 2020
Approfondimenti

Le Olimpiadi, gli sponsor e la Rule 40

23 Luglio 2021

Un evento come le Olimpiadi porta in sé non solo i più alti valori e i più grandi sogni di sport ma una serie di azioni che possono valorizzare un territorio e la sua economia. […]

NFT e Sport Industry
Fan Engagement

NFT e Sport Industry: il Fan Engagement delle Crypto

20 Luglio 2021

NFT e Sport Industry: il Fan Engagement delle Crypto NFT e Sport Industry: un binomio consolidato. Nel 2021, federazioni, club e atleti di tutte le discipline si sono avvicinati al mondo dei Non-Fungible Tokens, sperimentando […]

Euro 2020
Approfondimenti

Euro 2020: l’impatto mediatico tra TV e canali social

13 Luglio 2021

51 partite e 142 gol dopo, Euro 2020 è giunto alla conclusione. La vittoria degli Azzurri ai rigori contro l’Inghilterra ha sancito la fine di una competizione che per la prima volta nella sua storia […]

Digital Athletes
Approfondimenti

Digital Athletes: sogni, numeri e obiettivi social in vista delle Olimpiadi

7 Luglio 2021

Digital Athletes: stiamo vivendo un momento durante il quale, soprattutto in virtù di Euro 2020 e dei futuri eventi quali le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo e la grande stagione autunnale del tennis che vedrà […]

Intelligenza Artificiale nel calcio
Sport Technology & Innovation

Intelligenza Artificiale nel calcio: dai pronostici di EURO 2020 all’analisi delle performance sul campo

2 Luglio 2021

Fino a qualche anno fa ci si affidava a un semplice pendolino. Qualche oscillazione, un paio di frasi a effetto e il pronostico della partita (difficilmente azzeccato) era la naturale conseguenza. Dell’Intelligenza Artificiale nel calcio […]

piattaforme OTT
Fan Engagement

Piattaforme OTT: crescita, diffusione e vantaggi per la Sport Industry del futuro

29 Giugno 2021

Il modo in cui i fan consumano e sperimentano lo sport è in rapida evoluzione. Gli ascolti su TV e servizi lineari continuano a diminuire, poiché il mezzo, la piattaforma e i formati sono cambiati. […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 3 4 5 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish