• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan Engagement

Fan Engagement

Fan Engagement
Sport Technology & Innovation

Fan Engagement e crypto sponsorship nella Sport Industry: tra NFT e gamification

14 Settembre 2021

Dal calcio al basket, passando per il mondo dei motori. Non c’è disciplina sportiva che, in questo 2021, non si sia avvicinata alla realtà dei NFT (Non-Fungible Tokens) e al mondo blockchain. La necessità di […]

Rethinking Sport Business
Fan Engagement

Rethinking Sport Business, settembre 2021: le piattaforme OTT e l’impatto sulle Leghe

3 Settembre 2021

Rethinking Sport Business, settembre 2021: le piattaforme OTT e l’impatto sulle Leghe Rethinking Sport Business è la Newsletter mensile dedicata a tutti gli stakeholder del settore che vogliono restare aggiornati su trend ed evoluzioni della […]

Report Tokyo 2020, header articolo
Sport Data

Report Tokyo 2020: crescita social, fan engagement e opportunità di sponsorizzazione

17 Agosto 2021

Report Tokyo 2020 – Sono passati 9 giorni dalla cerimonia di chiusura di Tokyo 2020: quella che si è appena conclusa è stata – senza ombra di dubbio – l’edizione più particolare, più discussa ma […]

sport e media
Sport Technology & Innovation

Sport e media: le leghe e la corsa alle piattaforme OTT proprietarie

12 Agosto 2021

Ascolta questo articolo: Sport e media: le leghe e la corsa alle piattaforme OTT proprietarie Sport e media, un legame sempre più stretto e inscindibile. Per leghe e federazioni, infatti, i ricavi da diritti TV […]

Virtual Media Hub
Sport Technology & Innovation

Virtual Media Hub e Sport Industry: contenuti OTT e revenue model per partner e sponsor

27 Luglio 2021

Una piattaforma virtuale per accedere a contenuti esclusivi in maniera rapida, strutturata e controllata. Così il Virtual Media Hub rivoluziona il modo in cui media, sponsor e tifosi approcciano un evento sportivo, in un periodo […]

NFT e Sport Industry
Fan Engagement

NFT e Sport Industry: il Fan Engagement delle Crypto

20 Luglio 2021

NFT e Sport Industry: il Fan Engagement delle Crypto NFT e Sport Industry: un binomio consolidato. Nel 2021, federazioni, club e atleti di tutte le discipline si sono avvicinati al mondo dei Non-Fungible Tokens, sperimentando […]

TikTok marketing strategy
Calcio

TikTok marketing strategy: gli utenti diventano protagonisti di Euro 2020

9 Luglio 2021

L’11 febbraio 2021 TikTok diventa global partner di UEFA Euro 2020 e, per la prima volta nella storia, una piattaforma di intrattenimento digitale sponsorizza una competizione internazionale UEFA. Una nuova frontiera per la TikTok marketing […]

Rethinking Sport Business
Calcio

Rethinking Sport Business, luglio 2021: Ecosistema Fan

1 Luglio 2021

Rethinking Sport Business è la Newsletter mensile dedicata a tutti gli stakeholder del settore che vogliono restare aggiornati sui trend ed evoluzioni della trasformazione digitale nel mondo dello sport. Ecco l’Editoriale del mese di luglio: […]

piattaforme OTT
Fan Engagement

Piattaforme OTT: crescita, diffusione e vantaggi per la Sport Industry del futuro

29 Giugno 2021

Il modo in cui i fan consumano e sperimentano lo sport è in rapida evoluzione. Gli ascolti su TV e servizi lineari continuano a diminuire, poiché il mezzo, la piattaforma e i formati sono cambiati. […]

Azionariato popolare nel calcio
Fan Engagement

Azionariato popolare, la survey sulle intenzioni dei tifosi

25 Giugno 2021

Siamo pronti ad affrontare una nuova trasformazione del fan da member a owner? Questa è la domanda che IQUII Sport si è posta in un approfondimento pubblicato sulle pagine di SportThinking.it e al quale desidera […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 18 19 20 … 32 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish