• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan Engagement

Fan Engagement

venezia football club
Calcio

Sport Management 4.0: il Venezia sceglie IQUII Sport per un nuovo livello di comunicazione

3 Agosto 2018

La trasformazione digitale sta catalizzando l’attenzione delle aziende per via dell’impatto su processi, infrastrutture e business, con l’innovazione a dettare i tempi di una nuova visione che, nella sport industry 4.0, va materializzandosi su più […]

colosseum sports tech summit 2018 tel aviv
Approfondimenti

Colosseum Sports Tech Summit 2018: il futuro della tecnologia sportiva nella Startup Nation

1 Agosto 2018

Tel Aviv, la ‘Grande Mela’ del Medio Oriente: eccitante, divertente, cosmopolita, innovativa e indipendente. Questa affascinante città è, di fatto, la capitale economica di Israele, polo di attrazione per le menti più brillanti e creative […]

cristiano ronaldo alla juventus
Approfondimenti

#CR7JUVE: un media globale per la strategia di comunicazione bianconera

27 Luglio 2018

La leggenda incontra il mito: Cristiano Ronaldo porta il ‘suo’ numero 7 alla Juventus con un investimento, per la società bianconera, che si aggira sui 350 milioni di euro: una cifra enorme, ma non impossibile […]

imoco volley fan engagement
Fan Engagement

Simone Fregonese (IMOCO Conegliano): “Con le nuove tecnologie si possono produrre contenuti dall’alto Fan Engagement”

6 Luglio 2018

Siamo con Simone Fregonese, dell’Ufficio Comunicazione della IMOCO Volley Conegliano. Seguiamo le attività della società veneta e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

lega pallavolo serie A e fan engagement
Content Strategy

Fabrizio Rossini (Lega Volley A): “I club devono investire in dati e video dei match per produrre contenuti e intrattenimento”

29 Giugno 2018

Siamo con Fabrizio Rossini, Vicedirettore della Lega Pallavolo di Serie A.  Seguiamo le attività del Volley, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

davide basile sport 4.0
Fan Engagement

Davide Basile (Original Marines): “Ci sono molte sovrapposizioni tra le strategie di fan engagement dello sport e quelle di membership del retail”

22 Giugno 2018

Siamo con Davide Basile, Marketing & Communication Manager di Original Marines. Seguiamo e partecipiamo alle attività di Original Marines e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport Industry, […]

data driven fan engagement
Approfondimenti

Data Driven Fan Engagement: i dati per emozionare, coinvolgere e monetizzare

20 Giugno 2018

Amare uno sport, tifare per una squadra o per un atleta, è una sensazione che non ha logica: è qualcosa che c’è e non puoi spiegare – perché anche le parole hanno un limite – […]

nba digital e VR per il fan engagement
Approfondimenti

NBA e SportTech: il basket americano punta su contenuti Fan-Driven, AR e VR per la Fan Experience 4.0

18 Giugno 2018

Nell’era dei social media la tv tradizionale non fa più ‘paura’, in termini di diffusione: sono lontani i tempi in cui la scatola a colori esercitava il suo fascino mediatico sulle persone. Oggi è il […]

esports e sport marketing
Approfondimenti

eSports e Sport 4.0: numeri, engagement, monetizzazione, influencer e sviluppo mobile nello scenario globale

12 Giugno 2018

Se la sport industry è un ‘cantiere sempre aperto’ e in continua evoluzione, l’ecosistema degli eSports – i cui confini sono, alla lettera, virtualmente espandibili all’infinito – si profila non solo come una grande opportunità, […]

claudio limardi olimpia milano
Content Strategy

Claudio Limardi (Olimpia Milano): “Social Media e contenuti sono fondamentali per il Fan Engagement”

8 Giugno 2018

Siamo con Claudio Limardi, Direttore della Comunicazione dell’Olimpia Milano. Seguiamo le attività della società del presidente Livio Proli, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 26 27 28 … 32 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish