Le Olimpiadi, gli sponsor e la Rule 40
Un evento come le Olimpiadi porta in sé non solo i più alti valori e i più grandi sogni di sport ma una serie di azioni che possono valorizzare un territorio e la sua economia. […]
Un evento come le Olimpiadi porta in sé non solo i più alti valori e i più grandi sogni di sport ma una serie di azioni che possono valorizzare un territorio e la sua economia. […]
NFT e Sport Industry: il Fan Engagement delle Crypto NFT e Sport Industry: un binomio consolidato. Nel 2021, federazioni, club e atleti di tutte le discipline si sono avvicinati al mondo dei Non-Fungible Tokens, sperimentando […]
Venerdì 11 giugno prenderà il via Euro2020 – che durerà fino all’11 luglio – esattamente dopo un anno dalla data della prevista entrata in scena di uno degli spettacoli calcistici più avvincenti del globo. Ci […]
Quello del tennis è uno sport indiscutibilmente “non misurabile” come durata e, rispetto alle altre discipline, poco si presta a essere inserito nei palinsesti televisivi tradizionali. Basterebbe solo questo assunto per poter far sviluppare un […]
Flashback al 1976. Risale a quell’anno, infatti, l’ultima vittoria di tennisti italiani agli Internazionali d’Italia: fu Adriano Panatta a trionfare in finale contro Guillermo Vilas. 45 anni dopo, il tennis tricolore torna a sperare, grazie […]
La Sport Intelligence Unit di IQUII rilascia l’ultima edizione stagionale dello studio sulla presenza degli sponsor commerciali nel calcio europeo. Roma, 29 aprile 2021 – Dopo aver analizzato i mercati delle sponsorizzazioni commerciali nei primi […]
Cosa sono gli Sport Biz Data L’ultimo tema del paper “Sport Digital Trends 2021” che abbiamo deciso di approfondire, si collega direttamente a un precedente articolo nel quale abbiamo evidenziato che i dati rappresentano un […]
Aumentare la visibilità e il valore commerciale del calcio femminile attraverso la realizzazione di partnership strategiche. È questa una delle cinque priorità individuate dalla FIGC nel documento Il nostro domani, ora, che traccia le linee […]
Il processo sociologico e psicologico in continua evoluzione del fan sta sovvertendo tutte le regole conosciute fino a questo momento anche nel Fan Engagement Anche nella difficile questione dell’assegnazione dei Diritti TV per il calcio […]
Questa settimana, partendo dai temi approfonditi nel paper “Sport Digital Trends 2021”, ci soffermiamo sui tifosi: il futuro del fan si chiama membership e loyalty I fan stanno cambiando e grande responsabilità è da assegnare […]
Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003