• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Digital Transformation

Sport Digital Transformation

5G e connettività

Mondiali 2022 in Qatar: pallone connesso e fuorigioco semi automatico

2 Agosto 2022

Nei prossimi Campionati Mondiali FIFA 2022, che si svolgeranno in Qatar a novembre e dicembre, la tecnologia giocherà un ruolo da protagonista. In Qatar i Mondiali della tecnologia Per la prima volta nella storia del […]

Calcio

Women’s EURO 2022: la top 10 delle giocatrici più seguite su Instagram dopo i gironi

20 Luglio 2022

Women’s EURO 2022: edizione già da record L’attesa che aveva anticipato l’inizio della 13^ edizione dei Campionati Europei di Calcio Femminile di quest’anno era già un indizio di ciò che potevamo aspettarci. La conclusione della […]

Sport Industry
Fan Engagement

La Sport Industry di domani: ripartenza e investimenti all’online talk di RCS Academy

18 Novembre 2021

Dove sta andando la Sport Industry italiana, in una fase di ripartenza e all’alba di una stagione che la vedrà protagonista con un evento di portata mondiale come le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina? Una questione […]

Virtual Media Hub
Sport Technology & Innovation

Virtual Media Hub e Sport Industry: contenuti OTT e revenue model per partner e sponsor

27 Luglio 2021

Una piattaforma virtuale per accedere a contenuti esclusivi in maniera rapida, strutturata e controllata. Così il Virtual Media Hub rivoluziona il modo in cui media, sponsor e tifosi approcciano un evento sportivo, in un periodo […]

NFT e Sport Industry
Basket

NFT e Sport Industry: un’opportunità di Fan Engagement e incremento di “value per fan”

18 Maggio 2021

7.1M di dollari. A tanto ammonta il valore degli NFT (Non-Fungible Token) scambiati nel 2020 nella Sport Industry, secondo una ricerca di Statista che risale al marzo 2021. Un dato significativo, che fa da prologo […]

"The European Football Sponsor" Report
Calcio

Il nuovo “The European Football Sponsor” Report e l’analisi degli sponsor commerciali di Lega B

29 Aprile 2021

La Sport Intelligence Unit di IQUII rilascia l’ultima edizione stagionale dello studio sulla presenza degli sponsor commerciali nel calcio europeo. Roma, 29 aprile 2021 – Dopo aver analizzato i mercati delle sponsorizzazioni commerciali nei primi […]

Andrea Vidotti
Interviste

Mixed Zone. Andrea Vidotti: l’evoluzione del manager sportivo

19 Aprile 2021

Nella nostra Mixed Zone di questa settimana incontriamo Andrea Vidotti manager sportivo che si è saputo adeguare, con il tempo, ai linguaggi e alle metodologie di comunicazione che si sono evolute durante il percorso di […]

Sport Retail
Fan Engagement

Sport e Retail: merchandising & digital commerce

14 Aprile 2021

Come cambiano il merchandising e il Digital Commerce nello sport e retail Le abitudini delle persone e di conseguenza quelle del fan, hanno portato una trasformazione anche nel merchandising. La nuova predisposizione degli utenti ad […]

Calcio

Mixed Zone. Marta Carissimi: il calcio, l’Italia e la dual career

13 Aprile 2021

Parlare di sport vuol dire avere un punto di vista rispetto a quello che accade in un mondo la cui prerogativa è l’attività in campo, in pista, concentrati sul risultato, sulla performance, sulla passione e […]

rebranding nello sport
Calcio

Rebranding nello sport tra logo, identità, valori e business

8 Aprile 2021

Il percorso di rebranding nello sport è una strada che parte da uno studio approfondito e da una progettualità che volge lo sguardo al futuro, spesso conservando l’identità e i valori del passato. Il rebranding […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 5 6 7 … 9 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish