• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSportCalcioLigue 1

Ligue 1

Calcio

Umbro e Lorient insieme per la maglia tatuata in edizione limitata

16 Gennaio 2023

“How deep is your love” è il titolo della campagna di lancio della nuova maglia tatuata limited edition del club francese del Lorient. In collaborazione con il suo partner tecnico Umbro, il club bretone ha […]

Calcio

Ligue 1: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

18 Agosto 2022

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 […]

Bundesliga

La classifica dei club più seguiti sui social nei campionati europei 2022/23

12 Agosto 2022

La stagione 2022/23 è cominciata e IQUII Sport ha rilasciato la 1^ edizione stagionale del “The European Football Club” Report.  L’esclusivo studio della Sport Intelligence Unit di IQUII, giunto alla sua 43^ edizione, analizza le […]

European Football Player
Sport Data

“The European Football Player” Report | Mohamed Salah al top in Europa su Instagram

11 Novembre 2021

Con la terza edizione stagionale, torna “The European Football Player” Report, lo studio di IQUII Sport che analizza le performance su Instagram dei calciatori militanti nei cinque campionati europei più importanti: Premier League, Ligue1, Bundesliga, […]

"The European Football Player"
Sport Data

“The European Football Player” Report, 9ª edizione: che exploit per due calciatori francesi!

18 Ottobre 2021

A un mese dalla prima pubblicazione stagionale, torna “The European Football Player” Report. La nona edizione dello studio di IQUII Sport mette in risalto le performance su Instagram dei calciatori militanti nei cinque principali campionati […]

The European Football Club
Bundesliga

Inter e Pescara protagoniste nella nuova edizione del “The European Football Club” Report

19 Novembre 2019

Come ogni mese, torna puntuale l’aggiornamento sulle dinamiche digitali del calcio europeo di IQUII Sport. Oltre ai dati aggiornati su club, competizioni ed atleti, la 21ª edizione del “The European Football Club” Report presenta una […]

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish