• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSportCalcioSerie A

Serie A

AC Milan, Fan Token, Blockchain
Fan Engagement

Ac Milan lancia il fan token $ACM con Chiliz

13 Gennaio 2022

AC Milan in partnership con Chiliz, ha lanciato il Fan Token $ACM sulla piattaforma di fan engagement Socios.com. I possessori hanno accesso ad un’ampia serie di benefit inclusa la possibilità di influenzare molte decisioni del […]

ac milan, rossoneri, leggende del calcio
Fan Engagement

AC Milan fa vedere le proprie partite con leggende del club

13 Gennaio 2022

Nel mese di novembre, il Milan ha inaugurato questo format per azzerare la distanza con la fanbase internazionale. Si tratta di uno strumento di fan engagement sotto forma di eventi speciali svolti in location esclusive […]

Fan Engagement

AC Milan entra nel fintech per coinvolgere i tifosi

12 Gennaio 2022

Il Milan ha stretto una partnership con REPX, società fintech inglese. Grazie a questa è nata una carta di debito pensata per i tifosi rossoneri: non un semplice strumento finanziario, ma un’iniziativa di fan engagement […]

As Roma, Tour Virtuale, Realtà Virtuale
Calcio

AS Roma offre un tour dello stadio in Realtà Virtuale

12 Gennaio 2022

AS Roma, per sopperire almeno in parte all’impossibilità dei partner di usufruire di alcuni benefit, ha creato un esclusivo spazio virtuale. Gli sponsor ci potevano accedere attraverso la scansione di un QR Code e l’utilizzo […]

Udinese calcio, club, Social Biography
Fan Engagement

Udinese Calcio crea una biografia social del proprio club

12 Gennaio 2022

Epico è l’iniziativa dell’Udinese che permette ai tifosi di diventare autori della Social Biography del club. I fan possono fare domande sulla storia della società dell’Udinese, votare quelle più interessanti da includere nella biografia del […]

as roma, maglia, team roma
Fan Engagement

AS Roma porta i tifosi allo stadio durante il lockdown

12 Gennaio 2022

Inside the Derby è l’iniziativa della Roma per far vivere il Derby ai tifosi da protagonisti, anche se fisicamente non presenti allo stadio (causa pandemia). I tifosi giallorossi hanno potuto scegliere il proprio posto allo […]

ssc napoli, acqua lete, challenge, stadio, cori
Fan Engagement

Acqua Lete lancia Coro a Core e fa cantare i tifosi

12 Gennaio 2022

Acqua Lete, in partnership con la SSC Napoli, ha lanciato una challenge su Tik Tok dal titolo “Coro a Core Lete”. L’obiettivo era di coinvolgere i tifosi in un momento in cui ancora non era […]

European Football Player
Sport Data

“The European Football Player” Report | Mohamed Salah al top in Europa su Instagram

11 Novembre 2021

Con la terza edizione stagionale, torna “The European Football Player” Report, lo studio di IQUII Sport che analizza le performance su Instagram dei calciatori militanti nei cinque campionati europei più importanti: Premier League, Ligue1, Bundesliga, […]

Ownership Serie A
Calcio

Le proprietà dei club di Serie A: la mappa completa

28 Ottobre 2021

Come raccontiamo da sempre su Sport Thinking, nel corso dei decenni lo Sport si è tramutato in vero e proprio business con logiche proprie del settore. Infatti, al pari di tutti gli altri business, anche […]

NFT e Sport Industry
Basket

NFT e Sport Industry: un’opportunità di Fan Engagement e incremento di “value per fan”

18 Maggio 2021

7.1M di dollari. A tanto ammonta il valore degli NFT (Non-Fungible Token) scambiati nel 2020 nella Sport Industry, secondo una ricerca di Statista che risale al marzo 2021. Un dato significativo, che fa da prologo […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 3 4 5 … 15 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish