Per uscire premi Esc
IQUII e Calcio e Finanza

IQUII e Calcio e Finanza: siglata la partnership per l’analisi della Sport Industry

La raccolta, il monitoraggio e l’analisi dei dati sono ormai diventate attività fondamentali nella comprensione di un determinato mercato, e lo sport non fa eccezione. Lo studio continuo e l’osservazione delle variazioni di metriche strategiche permettono agli addetti ai lavori, ma anche al tifoso, di avere una visione globale di come la Sport Industry, e il calcio nello specifico, stia cambiando pelle, affermandosi come uno dei settori più in rapida crescita e in trasformazione. Un mercato in cui le società si stanno strutturando sempre di più dal punto gestionale e finanziario, con l’avvento del digitale che sta cambiando le regole del gioco, apportando nuovi paradigmi, procedure e possibilità per tutti gli stakeholder coinvolti.

In tale contesto, IQUII si è sempre posta l’obiettivo di costruire e migliorare progressivamente la propria offerta strategica e tecnologica a supporto di club, atleti e brand nel loro percorso di Digital Transformation. Analisi di dati, report esclusivi, approfondimenti ed infografiche: da anni, tramite la Business Unit dedicata IQUII Sport, la Digital Company del Gruppo Be sta studiando l’evoluzione del settore dal punto di vista digitale, e da oggi inizia una nuova collaborazione con Calcio e Finanza, il primo web magazine italiano dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale.

IQUII e Calcio e Finanza

 

Le due realtà hanno stretto un accordo per riscrivere il modo di raccontare la moderna Sport Industry: una partnership che ha nell’unione delle dinamiche digitali ed economico-finanziarie la propria forza, e che sarà basata sulla condivisione di dati e informazioni per costruire un’offerta di analisi e di contenuto esclusiva, tra cui:

 

creatività in tempo reale che analizzano momenti d’interesse di eventi sportivi;

infografiche che studiano le conversazioni su Twitter dei principali campionati europei;

integrazione di dati finanziari in Report e analisi già in essere;

articoli di approfondimento per analizzare da più punti di vista (digitale e finanziario) l’AS IS di club e Federazioni.

Fabio Lalli, CEO di IQUII, esprime così la sua soddisfazione a margine dell’accordo “La Partnership con Calcio e Finanza nasce da una collaborazione partita già da tempo con la nostra Unit IQUII Sport. Abbiamo sempre reputato Calcio e Finanza un interlocutore in grado di comprendere e condividere a pieno la nostra visione dello Sport Business ed esser un media adeguato per la distribuzione dei nostri contenuti. Siamo convinti che i mercati in cui operiamo, digitale e finanziario, non siano mai stati così vicini come sta succedendo oggi. Siamo felici di poter ufficializzare questa collaborazione dalla quale nasceranno contenuti ancor più strutturati e ad alto valore aggiunto, per club, enti e anche per i tifosi sempre più coinvolti ed interessati ai dati e alle statistiche di gioco”.

 

Grande entusiasmo anche nelle parole di Andrea Di Biase, Senior Partner di Calcio e Finanza “La Partnership con IQUII rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di Calcio e Finanza. I contenuti di IQUII Sport, di cui i nostri utenti hanno già avuto modo di apprezzare la qualità, ci permetteranno di arricchire ulteriormente la nostra offerta informativa sulle tematiche dello sport business. Non solo, grazie alla complementarità tra Calcio e Finanza e IQUII Sport sarà possibile incrociare le dinamiche economico-finanziarie con quelle Digital realizzando analisi ancora più profonde sul business del calcio e dello sport”.

 

Non vi resta che seguire i canali ufficiali di IQUII Sport (Facebook, Twitter e LinkedIn) e di Calcio e Finanza (Facebook, Twitter e LinkedIn) per restare aggiornati su tutte le novità, i contenuti e gli approfondimenti derivanti dalla nuova partnership.

Per un’analisi della Sport Industry ancora più esclusiva, sempre più completa.

Dal retaggio della digital company IQUII, e dall’esperienza continua su progetti di rugby, tennis, calcio e più in generale nello sport a tutti i livelli, nasce lo Sport Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse in ambito sportivo e, nello specifico, Sport Marketing, Sport Technology, Fan Engagement e Insight e Report.

Sei già iscritto alla nostra Newsletter?

Riceverai in anteprima approfondimenti esclusivi e una sintesi delle nostre pubblicazioni mensili.