L’analisi delle variazioni mensili delle fanbase nella seconda edizione del “The Volleyball League” Report

"The Volleyball League" Report

Ad un mese di distanza dalla prima edizione del “The Volleyball League” Report, IQUII Sport pubblica il secondo update dell’esclusivo studio digitale sulle principali realtà della pallavolo italiana.

Dopo aver analizzato il seguito sui social media delle 13 squadre di Superlega maschile e delle 14 rappresentative di Serie A1 femminile, stakeholder e appassionati potranno ora approfondire il loro studio e scoprire le variazioni percentuali delle fanbase dei profili considerati.

Quali sono le squadre più performanti nel periodo di riferimento di questa seconda edizione del Report dedicato al volley (25 ottobre – 25 novembre)? Scopriamolo subito, analizzando le principali curiosità, informazioni e novità del Report di IQUII Sport.Cominciamo la nostra analisi dalla Superlega, il massimo campionato maschile. Con un ottimo +16.49%, Kioene Padova risulta essere il club con la più alta variazione percentuale della fanbase. I bianconeri superano Allianz Milano su Facebook, raggiungendo l’ottavo posto in classifica, mentre su YouTube entrano nella TOP 5 ai danni di Vero Volley, grazie ad una significativa variazione del 94.85%. Alle spalle di Kioene Padova, le altre due squadre che figurano nel podio delle più cresciute sui social media sono Gas Sales Piacenza e Allianz Milano, che si rendono protagoniste di incrementi del 7.43% e 4.05%.

Spostiamoci ora in Serie A1 femminile dove, a comandare la classifica delle squadre più cresciute, c’è Golden Tulip VolAlto 2.0 Caserta. +7.63% è l’incremento di follower del club campano, maggiore di quello registrato da Savino Del Bene Scandicci (+5.51%) e Bartoccini Fortinfissi Perugia (+4.16%), seconde e terze in questa speciale classifica. Due sono le novità di posizionamento nei vari ranking che possiamo apprezzare in questa seconda edizione del Report: su YouTube, Savino Del Bene Scandicci supera Il Bisonte Firenze e agguanta la settima posizione (+21.56%) mentre, nel ranking aggregato, Igor Gorgonzola Novara scavalca Zanetti Bergamo al terzo posto (+1.32%, per una fanbase complessiva di 64.5K).

 

 

Scarica qui la seconda edizione del “The Volleyball League” per analizzare nel dettaglio tutte le chart del nuovo update e, per non perdere nessuna novità e restare sempre aggiornato sulle principali notizie dal mondo Sport Marketing, Sport Tech e Sport Digital, è possibile seguire i nostri canali ufficiali su FacebookTwitterLinkedIn.

 

Buona lettura e buono studio!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.