Il “The Volleyball League” Report amplia l’analisi della pallavolo italiana con l’integrazione delle official app

E’ ufficialmente online il terzo “The Volleyball League” Report, l’esclusiva analisi digitale sul mondo della pallavolo italiana che diventa sempre più ricca, edizione dopo edizione.

Con il primo update del 2020, infatti, stakeholder e appassionati del volleyball nazionale potranno non solo analizzare il seguito e la variazione di fanbase sui Social Media dei club militanti in Superlega e Serie A1, ma anche verificare quali sono le squadre che vantano una piattaforma mobile.

Nel nuovo upgrade, dunque, sono presenti gli snapshot relativi alle applicazioni ufficiali delle 27 squadre analizzate: oltre alla presenza social, risulta fondamentale studiare la presenza mobile. Tramite queste piattaforme, infatti, le società hanno la possibilità di massimizzare il coinvolgimento dei fan, migliorandone la profilazione e incrementando la visibilità di tutti i propri sponsor e partner.

Andando nello specifico, sia per i dispositivi iOS che Android è disponibile un totale di 8 applicazioni. Dei 13 team di Superlega, 5 di essi hanno messo a disposizione dei propri tifosi una piattaforma mobile, mentre il numero scende a 3 club analizzando le 14 squadre di Serie A1.

Oltre a questa novità, all’interno della prima edizione del 2020 del “The Volleyball League” Report è emerso che, sulla base dei profili social studiati:

Gas Sales Piacenza risulta essere il club di Superlega con la più alta variazione di fanbase rispetto al mese precedente. Nel periodo analizzato infatti, compreso tra il 25 dicembre 2019 e il 27 gennaio 2020, l’incremento di follower è stato del +3.47%, dato che permette al team emiliano di porsi davanti a Vero Volley Monza (+2.69%) e Allianz Milano (+2.44%);

 Errea domina la classifica degli Sport Brand, con una percentuale di copertura del 29.63%. Dei 27 club considerati, ben 8 hanno deciso quest’anno di affidarsi all’azienda italiana come sponsor tecnico.

Scarica qui la terza edizione del “The Volleyball League” per analizzare nel dettaglio tutte le chart del nuovo update e, per non perdere nessuna novità e restare sempre aggiornato sulle principali notizie dal mondo Sport Marketing, Sport Tech e Sport Digital, è possibile seguire i nostri canali ufficiali su FacebookTwitterLinkedIn.

Buona lettura e buono studio!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.