Il ranking dei giocatori di Superlega più seguiti sui social nella 4ª edizione del “The Volleyball League” Report

Torna l’appuntamento mensile con il “The Volleyball League” Report, lo studio realizzato da parte di IQUII Sport volto ad analizzare le dinamiche social del mondo pallavolistico maschile e femminile italiano.

Con il nuovo update di febbraio, appassionati e addetti ai lavori potranno continuare a studiare il seguito sui Social Media dei club militanti in Serie A1 e Superlega e scoprire quali, tra questi, offrono ai propri tifosi una piattaforma mobile per il miglioramento della fan experience, ma anche individuare i player di Superlega più performanti, oltre che sul campo, anche online.

Siete curiosi di sapere quali sono i giocatori con la maggiore fanbase aggregata? Quali sono gli atleti sul podio, per numero di follower, sui singoli social network considerati?

la TOP 20 dei giocatori è dominata dal brasiliano Bruno Mossa de Rezende, che con 2.6M follower, supera il capitano della nazionale azzurra Ivan Zaytsev (1.3M) e  Simone Giannelli (365K);

analizzando ora i club, Bartoccini Fortinfissi Perugia è senza dubbio la squadra di Serie A1 con la maggiore variazione di seguito aggregato durante il periodo considerato, compreso tra il 27 gennaio e il 25 febbraio. Grazie ad un incremento della fanbase pari al +3.80% infatti, passa dal settimo posto delle squadre più cresciute, occupato nell’edizione di gennaio, al primo posto ottenuto invece all’interno della quarta pubblicazione, ponendosi davanti a Imoco Volley Conegliano (+2.48%) e Saugella Monza (+2.33%);

studiando l’esposizione potenziale degli sponsor nel panorama pallavolistico italiano, infine, Errea (29.63%) detiene il predominio tra gli Sport Brand, seguita rispettivamente da Joma (18.52%), Spalding (11.11%) e Mikasa (11.11%).

Scarica qui la quarta edizione del “The Volleyball League” per analizzare nel dettaglio tutte le chart del nuovo update e, per non perdere nessuna novità e restare sempre aggiornato sulle principali notizie dal mondo Sport Marketing, Sport Tech e Sport Digital, è possibile seguire i nostri canali ufficiali su FacebookTwitterLinkedIn.

Leggi anche  Proximity geo marketing, food delivery platform e tecnologie avanzate: la nuova Smart Arena

Buona lettura e buono studio!

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*