Torna l’appuntamento mensile con il “The Volleyball League” Report, lo studio realizzato da parte di IQUII Sport volto ad analizzare le dinamiche social del mondo pallavolistico maschile e femminile italiano.

Con il nuovo update di febbraio, appassionati e addetti ai lavori potranno continuare a studiare il seguito sui Social Media dei club militanti in Serie A1 e Superlega e scoprire quali, tra questi, offrono ai propri tifosi una piattaforma mobile per il miglioramento della fan experience, ma anche individuare i player di Superlega più performanti, oltre che sul campo, anche online.

Siete curiosi di sapere quali sono i giocatori con la maggiore fanbase aggregata? Quali sono gli atleti sul podio, per numero di follower, sui singoli social network considerati?

la TOP 20 dei giocatori è dominata dal brasiliano Bruno Mossa de Rezende, che con 2.6M follower, supera il capitano della nazionale azzurra Ivan Zaytsev (1.3M) e  Simone Giannelli (365K);

analizzando ora i club, Bartoccini Fortinfissi Perugia è senza dubbio la squadra di Serie A1 con la maggiore variazione di seguito aggregato durante il periodo considerato, compreso tra il 27 gennaio e il 25 febbraio. Grazie ad un incremento della fanbase pari al +3.80% infatti, passa dal settimo posto delle squadre più cresciute, occupato nell’edizione di gennaio, al primo posto ottenuto invece all’interno della quarta pubblicazione, ponendosi davanti a Imoco Volley Conegliano (+2.48%) e Saugella Monza (+2.33%);

studiando l’esposizione potenziale degli sponsor nel panorama pallavolistico italiano, infine, Errea (29.63%) detiene il predominio tra gli Sport Brand, seguita rispettivamente da Joma (18.52%), Spalding (11.11%) e Mikasa (11.11%).

Scarica qui la quarta edizione del “The Volleyball League” per analizzare nel dettaglio tutte le chart del nuovo update e, per non perdere nessuna novità e restare sempre aggiornato sulle principali notizie dal mondo Sport Marketing, Sport Tech e Sport Digital, è possibile seguire i nostri canali ufficiali su FacebookTwitterLinkedIn.

Buona lettura e buono studio!

IQUII Sport
Author

Dal retaggio della digital company IQUII, e dall’esperienza continua su progetti di rugby, tennis, calcio e più in generale nello sport a tutti i livelli, nasce lo Sport Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse in ambito sportivo e, nello specifico, Sport Marketing, Sport Technology, Fan Engagement e Insight e Report.

Scrivi un commento