Con l’#IntervalloLungo di Roberto Monzani, Head of Content e Media Platform FC Internazionale Milano, si chiude il ciclo di interventi del format nato da un’idea di Fabio Lalli, fondatore, Chief Business & Innovation Officer di IQUII.

Un appuntamento fisso del mattino, in diretta su web, Facebook e Twitter, per un confronto continuo su tematiche diverse, tutte tese a comprendere in che modo l’uomo e l’economia stava cambiando, in un concept di progetto, nato proprio da una metafora sportiva, forse la più attinente con il momento che abbiamo vissuto e stiamo vivendo: l’Intervallo Lungo, la pausa tra la prima e la seconda frazione di gioco di una partita di pallacanestro, dove il coach e gli atleti si confrontano nello spogliatoio per studiare nuovi schemi per affrontare il secondo tempo.

Questa visione ha sviluppato la costruzione del progetto di Fabio Lalli, che ha iniziato a confrontarsi, ogni mattina alle 10 in diretta, con tanti professionisti, top player in determinati settori, diversificati ma allineati con la stessa visione: fare bene domani.

Dei 57 interventi, lo sport ha rappresentato un cluster importante del progetto andando a coinvolgere diversi attori dello Sport Business internazionale:

Andrea Abodi | Presidente Credito Sportivo
Federico Smanio | CEO Wylab
Francesco Calvo | Chief Operating Officer, AS Roma
Giuliano Giorgetti | Head of Digital Content FIFA
Luigi De Laurentiis | Filmauro, SSC Bari
Ernesto Paolillo | Co-fondatore Financial Fair Play
Massimo Caputi | Giornalista Sportivo
Paolo Cisaria | CEO Mkers
Diego Nepi | Direttore Marketing CONI
Roberto Monzani| Head of Content e Media Platform FC Internazionale Milano
Umberto Gandini | Presidente Legabasket
Valerio Giacobbi | Senior Executive, Cortina 2021

I professionisti legati al mondo sportivo hanno offerto uno spaccato interessante e spunti per affrontare la nuova normalità della Sport Industry, sia rispetto alle singole realtà di discipline e club sia da parte di organismi istituzionali che, più di altri, hanno avuto una centralità decisionale rispetto alle sorti dello sport del prossimo futuro.

Tutti i contenuti video sono stati raccolti sul sito internet www.intervallolungo.com per essere fruiti in differita rispetto all’orario di trasmissione on-air. Di seguito è stata realizzata l’applicazione, sia per sistemi iOs sia per Android, al fine di poter offrire, anche lato mobile, l’approfondimento dei temi affrontati durante questo percorso di confronti lungo due mesi.

Il progetto Intervallo Lungo non finisce con l’ultima diretta del 30 maggio ma evolve con un podcast, per permettere a coloro che torneranno in mobilità lavorativa di fruire dei contenuti delle 57 puntate e con un progetto editoriale per consentire, in una veste interpretativa, di memorizzare i principali concetti e quote degli ospiti di Fabio Lalli.

IQUII Sport
Author

Dal retaggio della digital company IQUII, e dall’esperienza continua su progetti di rugby, tennis, calcio e più in generale nello sport a tutti i livelli, nasce lo Sport Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse in ambito sportivo e, nello specifico, Sport Marketing, Sport Technology, Fan Engagement e Insight e Report.

Scrivi un commento