Il Barcellona FC ha lanciato un concorso per i tifosi per spingere la vendita delle nuove divise ufficiali per la prossima stagione calcistica de La Liga. L’iniziativa ha previsto che durante tutto il mese di giugno, subito dopo il lancio della nuova maglia ufficiale che per la prima volta mostrerà sul proprio fronte il logo di Spotify, a seguito dell’accordo stretto pochi mesi fa con il colosso svedese dello streaming audio, i fan che hanno acquistato la divisa negli store e attraverso i canali e-commerce ufficiali del club, hanno potuto partecipare a un’estrazione a premi molto particolare.
Il vincitore si aggiudica infatti una fornitura a vita delle divise che ogni anno il club presenterà all’inizio delle nuove stagioni. Un modo di fidelizzare i tifosi che rende automatica e gratuita la prima azione che i tifosi più accaniti svolgono ogni anno, ovvero l’acquisto della nuova divisa, alimentando così una relazione basata su uno scambio di valore reale e profondo.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Giugno 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business