Serie A: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

Serie A ai nastri di partenza: i numeri social di inizio stagione

La Serie A 2022/23 è già pronta per iniziare. Mai prima di quest’anno il campionato era iniziato tanto presto, ma, a causa dei Mondiali in Qatar che si disputeranno tra novembre e dicembre, la nuova stagione si apre il 13 agosto con il match inaugurale tra Milan e Udinese. I rossoneri sono i Campioni d’Italia in carica e si presentano sul rettangolo verde di San Siro come la squadra da battere, mentre sui social la situazione è diversa.

In termini di fanbase sui principali social network il Milan si trova infatti sul secondo gradino del podio, dopo la Juventus e prima dei cugini dell’Inter.

La Top 10 dei club più seguiti della Serie A 2022/23

  1. Juventus FC
  2. AC Milan
  3. FC Internazionale Milano
  4. AS Roma
  5. SSC Napoli
  6. ACF Fiorentina
  7. SS Lazio
  8. Atalanta BC
  9. Bologna FC 1909
  10. Torino FC

The European Football Club” Report: 43ª edizione

Con l’inizio dei campionati di calcio europei 2022/23, IQUII Sport torna con la 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report, in uscita a brevissimo. Lo studio, giunto alla sua 43ª edizione totale, è una fotografia dello scenario social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 agosto 2022, data precedente all’inizio di tutti i maggiori campionati europei. 

L’esclusivo studio della Sport Intelligence Unit di IQUII analizza le performance sui principali social media del calcio europeo, per un totale di 10 paesi, 15 campionati e quasi 300 club presi in considerazione. Iscriviti qui per ricevere la 43ª edizione del “The European Football Club” Report.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business