• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 20 Marzo 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry Calcio
  • [ 7 Febbraio 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Gennaio nella Sport Industry Calcio
  • [ 17 Gennaio 2023 ] Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry Calcio
  • [ 20 Dicembre 2022 ] Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio Calcio
  • [ 20 Marzo 2023 ] PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni Digital Experience
  • [ 20 Marzo 2023 ] “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona Digital Experience
HomeSocial Media

Social Media

Calcio

Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio

20 Marzo 2023

Ascolta questo articolo: Il Tottenham non si ferma più: dopo essersi candidata per il Super Bowl del 2026, ha chiuso un accordo di 15 anni con la Formula 1 che prevede una serie di attivazioni […]

Digital Experience

NFL, il Super Bowl anticipato dal concerto su Roblox della star Saweetie

20 Marzo 2023

Ascolta questo articolo La NFL ha lanciato una nuova esperienza in Roblox: il primo concerto nel metaverso, eseguito dalla star hip-hop Saweetie e presentato nella land Rhythm City del Warner Music Group Il presidio di […]

Approfondimenti

Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali

20 Dicembre 2022

I Mondiali FIFA Qatar 2022 sono terminati con il trionfo dell’Argentina che, dopo 36 anni è tornata sul tetto del mondo trascinata da Leo Messi, al quale mancava solo il trofeo più prestigioso per consegnarsi […]

Calcio

Il Liverpool veste gli avatar di Meta con il merchandising ufficiale

21 Novembre 2022

Il Liverpool è diventato il primo club della Premier League a creare prodotti di abbigliamento virtuale sul Meta Avatar Store. I Reds hanno stretto una partnership con il colosso di Menlo Park per portare le […]

Calcio

“Azzurri Live”: il nuovo format per coinvolgere i tifosi della Nazionale

13 Ottobre 2022

Nonostante la mancata partecipazione ai Mondiali di Qatar 2022, per la seconda volta di fila dopo non essere partiti per la spedizione russa di quattro anni fa, la Nazionale Italiana di Calcio continua il proprio […]

Basket

Doncic su TikTok con Luk.ai: l’alter ego dotato di intelligenza artificiale

13 Ottobre 2022

Luka Doncic, uno dei giocatori simbolo della NBA e della Nazionale slovena di basket, porta il Fan Engagement personale a un livello superiore. L’impossibilità di seguire direttamente e con costanza tutte le attività che la […]

Calcio

AS Roma e Toyota insieme con il contest “Ogni tifoso conta”

14 Settembre 2022

In occasione della 1^ giornata del nuovo campionato di Serie A TIM, l’AS Roma ha lanciato un contest in collaborazione con il suo nuovo partner automotive Toyota. Per celebrare la nuova partnership, che vedrà il […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Agosto nella Sport Industry

14 Settembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua e anche nel mese di agosto club, leghe e federazioni di tutto il mondo si sono ingegnate per trovare nuovi […]

Calcio

Premier League: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

18 Agosto 2022

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 […]

Calcio

Ligue 1: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

18 Agosto 2022

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 […]

Navigazione articoli

1 2 … 5 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry 20 Marzo 2023
  • Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio 20 Marzo 2023
  • PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni 20 Marzo 2023
  • “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain 20 Marzo 2023
  • SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona 20 Marzo 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il Brand Magazine di IQUII Sport, la Sport Intelligence Unit di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish