Qatar 2022 è ormai alle porte, tra l’entusiasmo dei tifosi delle 32 nazionali in gara e le numerose polemiche circa l’organizzazione del torneo. Sulla scia del “The European Football Sponsor” Report, con il quale stiamo analizzando la presenza degli sponsor commerciali nelle massime leghe europee, abbiamo deciso di allargare la nostra analisi ai Mondiali, per studiare i brand tecnici che sponsorizzano le nazionali.
Sponsor Qatar 2022: 9 brand per 32 nazionali
32 sono le nazionali in gara, 9 gli sponsor tecnici che firmano le divise che parteciperanno ai mondiali. Tra di essi, 3 sono i brand maggiormente presenti: primo su tutti Nike, che sponsorizza ben 13 squadre, oltre il 40% del totale. A seguire i brand tedeschi adidas, con 7 squadre sponsorizzate, e Puma (a quota 6): gli altri 6 sponsor hanno stretto accordi, invece, con una sola nazionale.
Sponsor Qatar 2022: l’infografica completa
Per accedere all’infografica in alta risoluzione, è possibile iscriversi gratuitamente al “The European Football Sponsor” Report, così da restare aggiornati su tutte le prossime pubblicazioni a tema calcio e sponsorship.
Nella tua cerchia di conoscenze c’è sicuramente almeno una persona interessata a questo tema, inviagli questo articolo, ti ringrazierà!
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business