Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Ottobre nella Sport Industry

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua. Il mese di ottobre è stato segnato da importanti iniziative di Fan Engagement che hanno coinvolto i tifosi e gli appassionati di tutto il mondo, anche in attesa dell’inizio dei Mondiali di Calcio di Qatar 2022.

Nel mese del Pallone d’Oro e dell’inizio delle stagioni degli sport americani come NBA e NFL, ampio spazio hanno trovato ancora le attivazioni inerenti al mondo blockchain con fan token e NFT e continua l’ascesa della tecnologia immersiva nel potenziamento della fan experience.

Di seguito la lista delle 10 iniziative di Fan Engagement di Ottobre 2022.

  1. I Golden State Warriors portano l’anello NBA in AR
  2. Il Liverpool veste gli avatar di Meta con il merchandising ufficiale
  3. La Liga lancia la collezione di Golazos in NFT
  4. Pallone d’Oro: in platea con i campioni grazie ai fan token di Socios
  5. Nasce ClipperVision: il canale immersivo degli LA Clippers
  6. L’Udinese lancia il fan token $UDI con Socios
  7. “Choose my jersey”: Neuer affida ai fan la scelta della divisa 2023-24
  8. La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios
  9. Il decennale del Super Bowl dei Baltimore Ravens in AR per i fan
  10. Lays porta i fan in Qatar con 3 nuovi prodotti in edizione limitata

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.