Con l’inizio della campagna 2023, Adidas e Major League Soccer svelano ufficialmente il pallone ufficiale MLS Pro Match 2023
La partnership tra Adidas e la Major League Soccer, il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti, continua per il tredicesimo anno consecutivo e porta in campo un pallone ideato e realizzato per racchiudere nel proprio design la tradizione di tutti i team della MLS.
Il pallone della nuova stagione si ispira al potere della musica, prendendo spunti di design dalle identità sonore dei 29 club per unire allo stesso modo fan e giocatori. Celebrando le canzoni e i cori che prendono vita all’interno degli stadi della MLS, il pallone presenta una base bianca rifinita con un design rosso e blu che “emana vibrazioni con una grafica ispirata ai poster musicali”.
Con l’iniziativa MLS Pro Match, Adidas e MLS hanno posto i tifosi al centro della progettazione, coinvolgendoli indirettamente attraverso la trasposizione grafica di uno degli elementi caratterizzanti il tifo più acceso: il coro.
Oltre al design dinamico, la costruzione del pallone emula il pallone Al Rihla World Cup 2022 Match Ball. Il pallone MLS Pro Match presenta la stessa tecnologia progettata per “migliorare la precisione e la coerenza” di quello utilizzato durante i Mondiali di Qatar 2022, per supportare uno stile di gioco rapido e dinamico e offrire al pubblico uno spettacolo ancora più emozionante.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Gennaio 2023.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business