Il Manchester City corre verso il metaverso. L’iniziativa in collaborazione con Sony

manchester-city-sony-metaverso

Ascolta questo articolo:

“Sony-Global” ha pubblicato un video in cui gli avatar del Manchester City corrono e giocano in un mondo virtuale

Il metaverso è davvero così lontano? A Las Vegas, Sony ha dato vita alla squadra virtuale del Manchester City costituita da avatar in collaborazione con il Consumer Electronics Show (CES).

Il Manchester City, in collaborazione con il proprio partner Sony, ha l’obiettivo di portare gli avatar dei propri tifosi all’interno della versione virtuale dell’Etihad Stadium che consentirà ai giocatori di partecipare attivamente alle attività della squadra e dare vita a nuove forme di coinvolgimento dei fan con i propri atleti preferiti.

Sony ha utilizzato sette sensori per registrare filmati e dati volumetrici dei giocatori del Manchester City al fine di ricrearli digitalmente in un’app, che verrà rilasciata nel corso di quest’anno.

Il “metaverso” a tema Citizens che Manchester City e Sony avevano inserito fra gli obiettivi della loro collaborazione, si sta delineando in una forma sempre più concreta, a conferma che la partnership stretta sta rispettando le aspettative create in occasione dell’annuncio a novembre 2021, trasformando il club inglese in uno dei brand più innovativi della Sport Industry mondiale.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Gennaio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business