L’Australian Open sbarca su Roblox: Tutti i dettagli

australian open roblox metaverso

L’esperienza Australian Open Adventure ha al suo interno anche il plug-in Emirates nel Melbourne Park virtuale di Roblox

Tennis Australia ha stretto una partnership con Roblox per lanciare AO Adventure, un gioco nel metaverso interattivo per il primo slam dell’anno dell’Australian Open.

Tutte le caratteristiche del gioco

La land su Roblox ricrea digitalmente il Melbourne Park in cui gli utenti possono competere in giochi virtuali a tema tennis per vincere premi.

Anche la compagnia aerea partner dell’Australian Open, Emirates, ha un plug-in con l’esperienza Roblox. Inoltre, all’interno di AO Adventure vi è la presenza di un negozio digitale in cui gli utenti possono acquistare oggetti da collezione digitali per i loro avatar.

Questo accordo con Roblox segna l’ultima avventura nel metaverso di Tennis Australia; dopo l’accordo con Decentraland per i token non fungibili (NFT) “AO ArtBall” dell’Australian Open dello scorso anno che è stata riproposta anche in occasione dell’ultima edizione vinta da Novak Djokovic.

Prossime iniziative

L’impegno di Tennis Australia su AO Adventure non si ferma al termine del torneo, ma continuerà a proporre agli utenti di Roblox nuove attività e per far sì che l’esperienza di uno dei massimi tornei del circuito prosegua per i propri appassionati anche oltre la durata dell’evento reale, fidelizzando i fan e rendendo l’Australian Open un evento da vivere ed attendere per tutto l’anno.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Gennaio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business