Il settore del gaming si conferma sempre di più un terreno nel quale investire per raggiungere generazioni che altrimenti resterebbero fuori dalla portata di molti brand.
L’ultimo e più eclatante caso di joint venture tra due facce della stessa medaglia del mondo entertainment è quello che ha visto Warner Bros e EA Sports insieme per portare i protagonisti della serie Ted Lasso su FIFA 23.
Il personaggio dell’eclettico allenatore e di tutta la squadra del Richmond AFC, compreso lo stadio, sono riprodotti all’interno del titolo calcistico più diffuso del mondo e sono utilizzabili in tutte le modalità di gioco.
L’operazione non solo ha il merito di far convergere in un unico spazio tre diversi settori dell’intrattenimento come le serie tv, il calcio e il gaming, ma anche di fondere le community di appassionati dei tre mondi, facendo leva sulla passione e la curiosità.
Non è certamente la prima volta che un prodotto cinematografico diventa un videogioco e viceversa, ma in questo caso siamo di fronte a un titolo che da sempre ha fatto della simulazione della realtà calcistica uno dei suoi punti forti e che ha deciso di inserire nel proprio mondo una squadra frutto della fantasia di sceneggiatori, creando una nuova dimensione per una serie che è già cult nel panorama della cinematografia sportiva.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business