Doncic su TikTok con Luk.ai: l’alter ego dotato di intelligenza artificiale

Luka Doncic, uno dei giocatori simbolo della NBA e della Nazionale slovena di basket, porta il Fan Engagement personale a un livello superiore. L’impossibilità di seguire direttamente e con costanza tutte le attività che la gestione di TikTok richiede alla guardia dei Dallas Mavericks, lo ha portato a far realizzare una versione digitale di sé stesso: Luk.ai.

L’avatar di Doncic non sarà però solo una replica digitale del giocatore, bensì un suo alter ego dotato di intelligenza artificiale che si farà portatore dei valori e degli interessi della sua versione reale, ma che acquisirà competenze e abilità grazie alle interazioni con i propri fan.

I fan di Doncic possono esibirsi in duetti e balli con il proprio idolo, che apprenderà dalle interazioni con i tifosi come coinvolgere sempre di più la propria fanbase. Tra gli obiettivi di Luka Doncic c’è anche l’attività di formazione per i più giovani su temi tecnologici come l’Artificiale Intelligence e di impegno sociale che andranno ad alimentare le iniziative della sua stessa fondazione benefica.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business