La franchigia di hockey della NHL dei Nashville Predators ha lanciato, in collaborazione con il proprio partner tecnico Adidas e la piattaforma blockchain CollectID, un’innovativa divisa ufficiale in edizione limitata.
Attraverso l’utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication), i tifosi che hanno acquistato una delle 500 maglie speciali hanno la possibilità di accedere a contenuti esclusivi tramite l’avvicinamento del proprio smartphone al logo posto sulla divisa per ricordare uno dei giocatori più rappresentativi della storia della squadra di Nashville: Pekka Rinne.
Ogni acquirente di una delle maglie ha così l’opportunità di ricevere un video messaggio registrato dallo stesso giocatore, conoscere il numero di serie della maglia dell’edizione limitata, fruire di contenuti esclusivi riguardanti alcuni momenti speciali della carriera di Rinne e di utilizzare la divisa celebrativa anche nel metaverso.
Per la società del Tennessee questa operazione ha generato un impatto positivo nella relazione con i propri fan, aprendo un nuovo canale di contatto diretto attraverso il quale sarà possibile anche in futuro inviare comunicazioni e offerte personalizzate grazie alla raccolta di first-party-data provenienti dalle interazioni generate da questa iniziativa.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business