• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 20 Marzo 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry Calcio
  • [ 7 Febbraio 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Gennaio nella Sport Industry Calcio
  • [ 17 Gennaio 2023 ] Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry Calcio
  • [ 20 Dicembre 2022 ] Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio Calcio
  • [ 20 Marzo 2023 ] PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni Digital Experience
  • [ 20 Marzo 2023 ] “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona Digital Experience
HomeSport Technology & InnovationOTT

OTT

5G e connettività

Qatar 2022: sostenibilità, dati e metaverso, nei mondiali più hi-tech di sempre

24 Novembre 2022

Nei Campionati Mondiali FIFA 2022, che si stanno svolgendo in questi giorni in Qatar, la tecnologia ha un ruolo da protagonista. FIFA+, NFT e FIFA World: la nuova content strategy che guarda alla GenZ Per […]

Basket

Nasce ClipperVision, il canale immersivo degli LA Clippers

21 Novembre 2022

A seguito della conclusione dell’accordo per la trasmissione delle partite dei LA Clippers, tra la franchigia di Los Angeles e Bally Sports, il presidente della squadra californiana ha sfruttato le proprie competenze e la propria […]

Basket

La nuova app NBA è un’esperienza totale per i fan

13 Ottobre 2022

I dati sono la linfa vitale degli sport makers della nuova era. Grazie alla loro gestione è possibile offrire esperienze personalizzate e coinvolgenti costruite su misura per ogni tifoso e la NBA, da sempre una […]

content strategy contenuti ott iquii sport
Approfondimenti

Sport e content strategy: nuove opportunità di revenue da storytelling e OTT

11 Maggio 2022

Il rapporto tra i tifosi e lo sport sta attraversando una fase di cambiamento radicale, con una graduale disaffezione che negli ultimi anni si è accentuata. La Generazione Z è sempre meno attratta dall’evento sportivo […]

second screen fan engagement sport industry
Fan Engagement

Il second screen è il first screen del Fan Engagement sportivo

8 Febbraio 2022

Il processo di digitalizzazione degli ultimi anni ha portato ad un mondo nel quale si è costantemente connessi ad internet, con la possibilità di accedere in ogni momento a qualsiasi tipo di informazione. Questo ha […]

dazn, OTT, serie
Fan Engagement

DAZN e i contenuti OTT sulle prime volte allo stadio

12 Gennaio 2022

Dazn ha ideato una serie dedicata alla “prima volta allo stadio” dei bambini. I giovani tifosi, insieme ai propri familiari, hanno la possibilità di raccontare la propria passione per il club e vivere un’esperienza unica. […]

Rethinking Sport Business
Fan Engagement

Rethinking Sport Business, settembre 2021: le piattaforme OTT e l’impatto sulle Leghe

3 Settembre 2021

Rethinking Sport Business, settembre 2021: le piattaforme OTT e l’impatto sulle Leghe Rethinking Sport Business è la Newsletter mensile dedicata a tutti gli stakeholder del settore che vogliono restare aggiornati su trend ed evoluzioni della […]

sport e media
Sport Technology & Innovation

Sport e media: le leghe e la corsa alle piattaforme OTT proprietarie

12 Agosto 2021

Ascolta questo articolo: Sport e media: le leghe e la corsa alle piattaforme OTT proprietarie Sport e media, un legame sempre più stretto e inscindibile. Per leghe e federazioni, infatti, i ricavi da diritti TV […]

Virtual Media Hub
Sport Technology & Innovation

Virtual Media Hub e Sport Industry: contenuti OTT e revenue model per partner e sponsor

27 Luglio 2021

Una piattaforma virtuale per accedere a contenuti esclusivi in maniera rapida, strutturata e controllata. Così il Virtual Media Hub rivoluziona il modo in cui media, sponsor e tifosi approcciano un evento sportivo, in un periodo […]

Euro 2020
Approfondimenti

Euro 2020: l’impatto mediatico tra TV e canali social

13 Luglio 2021

51 partite e 142 gol dopo, Euro 2020 è giunto alla conclusione. La vittoria degli Azzurri ai rigori contro l’Inghilterra ha sancito la fine di una competizione che per la prima volta nella sua storia […]

Navigazione articoli

1 2 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry 20 Marzo 2023
  • Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio 20 Marzo 2023
  • PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni 20 Marzo 2023
  • “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain 20 Marzo 2023
  • SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona 20 Marzo 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il Brand Magazine di IQUII Sport, la Sport Intelligence Unit di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish