Gli LA Rams, campioni in carica della NFL, sono molto attivi nel campo del fan engagement attraverso la proposta di soluzioni innovative, specialmente attraverso l’utilizzo di tecnologie immersive.
Lo stadio di casa dei Rams, il SoFi Stadium, è una delle smart arena più all’avanguardia del mondo grazie anche al suo partner principale, che ne detiene il naming right, e ha investito da subito per rendere la struttura sempre più connessa.
Grazie alla velocità della connessione presente all’interno dello stadio, i Rams hanno potuto lanciare la propria applicazione ARound, attraverso cui i tifosi possono accedere a contenuti in realtà aumentata sul proprio smartphone, in real time e da qualsiasi luogo dell’arena.
Inquadrando il campo nel pre partita per esempio, i fan presenti allo stadio possono visualizzare uno show in realtà aumentata che prende vita all’interno degli schermi dei propri smartphone rendendo ancora più emozionante lo spettacolo della match experience. Inoltre sono disponibili attività come contest, quiz e callout di giocatori che si attivano in diversi momenti della partita per coinvolgere il tifoso in maniera sempre più attiva e partecipativa.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Dicembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business