• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 20 Marzo 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry Calcio
  • [ 7 Febbraio 2023 ] Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Gennaio nella Sport Industry Calcio
  • [ 17 Gennaio 2023 ] Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry Calcio
  • [ 20 Dicembre 2022 ] Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio Calcio
  • [ 20 Marzo 2023 ] PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni Digital Experience
  • [ 20 Marzo 2023 ] “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain Approfondimenti
  • [ 20 Marzo 2023 ] SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona Digital Experience
HomeSportBasketLBA Serie A

LBA Serie A

Olimpia Milano
Approfondimenti

LBA: Olimpia Milano e GeVi Napoli protagoniste nell’ultimo report della stagione

21 Giugno 2022

Con la vittoria di Olimpia Milano su Virtus Bologna, arrivata sabato scorso in gara 6, si chiude ufficialmente la stagione 2021/2022 della pallacanestro italiana. Nell’ultimo appuntamento stagionale con il “The Basketball League” Report, lo studio […]

Olimpia Milano
Approfondimenti

Olimpia Milano Campione: il successo dentro e fuori dal campo

20 Giugno 2022

Con il risultato di 81 a 64 di gara 6 delle Finals, si è ufficialmente conclusa la stagione 2021/2022 di LBA: Olimpia Milano è campione d’Italia per la 29ª volta nella sua storia. Dopo aver […]

Basketball League Report
Sport Data

Lo Zenit è il club con la maggiore crescita social dell’Eurolega. Olimpia Milano sul podio

21 Gennaio 2022

Il nuovo anno di report di IQUII Sport si apre con la quarta edizione stagionale di “The Basketball League” Report. La Sport Intelligence Unit di IQUII analizza i risultati digitali di 61 club europei di […]

"The Basketball League"
Sport Data

AS Monaco e Gevi Napoli: continua la scalata social

18 Novembre 2021

Con la terza edizione stagionale, torna “The Basketball League” Report di IQUII Sport. La Sport Intelligence Unit di IQUII analizza i risultati digitali di 61 club europei di basket, tra Eurolega, LBA e Serie A2 […]

"The Basketball League"
Sport Data

“The Basketball League” Report, 16ª edizione: il dominio delle squadre spagnole sui social

24 Settembre 2021

La nuova stagione del basket europeo è ormai alle porte e IQUII Sport si prepara alla prima palla a due con la 16ª edizione del “The Basketball League” Report. 62 squadre analizzate tra Eurolega, Serie […]

Virtus Bologna
Basket

Play Virtus: Fanize fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della pallacanestro italiana

17 Dicembre 2019

In un contesto in cui i consumatori – e quindi i fan, parlando della Sport Industry – tendono ad essere sempre più disattenti, travolti dall’ingente mole informativa da cui sono bombardati quotidianamente e confusi delle […]

Tommaso Magni
Basket

IQUII Sport incontra Tommaso Magni, Digital & Social Media Specialist di Olimpia Milano

14 Giugno 2019

Oggi siamo con Tommaso Magni, Digital & Social Media Specialist presso il club di basket più titolato d’Italia, l’Olimpia Milano. Lo abbiamo incontrato per raccontarci il suo percorso di carriera e le sfide che affronta […]

Basket

Il Basket lato mobile: il test sui team di Serie A e Serie A2

5 Aprile 2019

La pallacanestro digitale è realtà. Anni fa quando ho iniziato a scrivere di basket e social, il panorama era veramente sconfortante: in Serie A si iniziava a percepire la necessità di utilizzare gli strumenti, probabilmente […]

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry 20 Marzo 2023
  • Accordo Tottenham e Formula1: nasce il primo impianto di kart in uno stadio 20 Marzo 2023
  • PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni 20 Marzo 2023
  • “Inside the NBA” porta in tv una sfida un quiz supportato dalla Blockchain 20 Marzo 2023
  • SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona 20 Marzo 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il Brand Magazine di IQUII Sport, la Sport Intelligence Unit di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish