• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeApprofondimenti

Approfondimenti

social media e player 4.0
Approfondimenti

Sport 4.0 e Social Media: l’analisi dati del calcio europeo e le nuove strategie di Fan Engagement

28 Marzo 2018

Sport 4.0 e social media. Un legame profondo, nell’era della disintermediazione, per entrare in contatto coi tifosi, i fan 4.0, e raggiungere direttamente audience vastissime, magari molto verticali, come mai era stato possibile prima. Un […]

march madness live app mobile
Approfondimenti

March Madness Live, Fast Break e Realtà Virtuale: la NCAA in tempo reale e omnicanale

26 Marzo 2018

Il fan engagement è la grande sfida dello Sport Manager 4.0, lo scriviamo spesso, analizzando le nuove strategie dello sport business, che evidenziano l’importanza dei contenuti per creare un rapporto solido col Fan 4.0. Contenuti […]

world rugby sevens series e data acquisition
Approfondimenti

HSBC World Rugby Sevens Series e Capgemini: la nuova meta sono i dati

22 Marzo 2018

Acquisizione, analisi e monetizzazione dei dati costituiscono un potenziale latente, ma non troppo, di molte industry e di tanti business. Però, come scriviamo spesso, esprimono nello sport 4.0 la loro vocazione più alta. La data […]

intelligenza artificiale e sport 4.0
Approfondimenti

Coaching, Loyalty ed Entertainment: l’Intelligenza Artificiale per lo Sport 4.0 e l’esperienza totale

21 Marzo 2018

Se c’è un lavoro in cui l’uomo può essere sostituito dalla tecnologia, prima o poi verrà sostituito. Un concetto scomodo, per qualcuno, una promessa ricca di possibilità, per molti. Nei fatti, l’Intelligenza Artificiale è una […]

virtual advertising e bundesliga
Approfondimenti

Virtual Advertising e sponsorizzazioni: la Bundesliga in una nuova dimensione per lo Sport Marketing 4.0

20 Marzo 2018

Nuove opzioni di visibilità. Nuove fonti di fatturato. Garantire alla propria organizzazione sportiva possibilità alternative di monetizzazione è la mission dello Sport Manager 4.0. Idee differenti per iniziative alternative, per generare numeri, che siano potenzialmente […]

internet of things e sport
Approfondimenti

Wearable e Internet of Things: lo Sport si fa Tech per sicurezza, performance e Fan Experience

16 Marzo 2018

Evoluzione, innovazione, sport. Sport 4.0, come diciamo spesso. Tante nuove soluzioni, per un’esperienza totalmente ripensata, sia per chi pratica che per chi assiste. Una di queste opportunità è, di sicuro, l’Internet of Things, una vera […]

sampdoria e sport management 4.0
Approfondimenti

Fan Engagement, Sport Influencer e Data Monetization: le strategie della Sampdoria

2 Marzo 2018

Il coinvolgimento dei fan, il ruolo dei player 4.0, la monetizzazione dei dati, l’ecosistema degli sport virtuali. Ma anche la linea, sempre più sottile, che separa la comunicazione e l’informazione, soprattutto nello sport system 4.0. […]

mobile ticketing
Approfondimenti

Ticketing, eTicketing e Mobile Ticketing: evoluzioni digitali per nuove fonti di revenue

28 Febbraio 2018

Nel suo celebre libro La legge di Murphy, Arthur Bloch scrisse quella che oggi è conosciuta come la variazione O’Brien sull’osservazione di Zenone, in scherzoso omaggio al filosofo greco: “Se si cambia coda, quella che si […]

James Rodriguez, uno dei più seguiti Player 4.0
Approfondimenti

Sport Influencer: dalla data acquisition alla data monetization

21 Febbraio 2018

Il pubblico, la relazione. Un impegno sociale prima che social e di pubblicità. Differenziazione e fidelizzazione prima di parlare di soldi e monetizzazione. Già, il denaro. Il fine ultimo di qualsiasi business. E, oggi, gli […]

Manager 4.0
Approfondimenti

Sport 4.0: l’evoluzione digitale del management nello Sport System

16 Febbraio 2018

Amo la tecnologia, amo lo sport, scrivo spesso di sport 4.0. Mi piace assistere agli eventi sportivi, in primis dal vivo, ma preferisco sudare e, soprattutto, adoro correre. Lo considero metafora di vita e, in […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 13 14 15 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish