• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement digitale

Fan Engagement digitale

frecciarossa contest, figc, azzurri, euro 2020
Fan Engagement

Frecciarossa lancia il contest Passione che Unisce

12 Gennaio 2022

Frecciarossa, in partnership con FIGC, ha lanciato un contest su Instagram e su una landing page dedicata, in occasione della partecipazione della Nazionale Italiana di Calcio ai Campionati Euro 2020. Il contest intitolato la “Passione […]

Header Fan Engagement Metaverso
Approfondimenti

La Sport Industry e il Fan Engagement nel metaverso

11 Gennaio 2022

L’approccio al metaverso nelle sue forme attuali sta coinvolgendo gran parte dei mercati, dalla moda al retail, dalla musica all’arte, registrando aumenti importanti nel volume di affari generalmente associati alla nuova frontiera del web . […]

Header esempi fan engagement metaverso
Fan Engagement

5 esempi di Fan Engagement della Sport Industry nel metaverso

11 Gennaio 2022

La corsa al metaverso ha coinvolto anche la Sport Industry che vede nell’integrazione tra fisico e digitale la nuova frontiera delle attività di Fan Engagement. Di seguito sono raccolti 5 esempi di approccio alle nuove […]

Sport Industry
Fan Engagement

La Sport Industry di domani: ripartenza e investimenti all’online talk di RCS Academy

18 Novembre 2021

Dove sta andando la Sport Industry italiana, in una fase di ripartenza e all’alba di una stagione che la vedrà protagonista con un evento di portata mondiale come le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina? Una questione […]

Italian Sports Tech
Approfondimenti

Italian Sports Tech: sfide e obiettivi per la Sport Industry italiana

29 Ottobre 2021

Nuove frontiere e nuovi obiettivi innovativi per lo sport italiano. Di questo e molto altro si è discusso nel talk Italian Sports Tech: the new frontier of sport, tenutosi venerdì 29 ottobre 2021 presso il […]

Merchandising sportivo
Approfondimenti

Merchandising sportivo e digital fan engagement per nuove iniziative di CSR

22 Settembre 2021

Con l’avvio della stagione sportiva 2021/2022, tutti i club si sono organizzati per presentare le proprie nuove divise da gioco. Una tradizione ormai consolidata, che ha come finalità ultima la vendita di prodotti di merchandising […]

Virtual Media Hub
Sport Technology & Innovation

Virtual Media Hub e Sport Industry: contenuti OTT e revenue model per partner e sponsor

27 Luglio 2021

Una piattaforma virtuale per accedere a contenuti esclusivi in maniera rapida, strutturata e controllata. Così il Virtual Media Hub rivoluziona il modo in cui media, sponsor e tifosi approcciano un evento sportivo, in un periodo […]

NFT e Sport Industry
Fan Engagement

NFT e Sport Industry: il Fan Engagement delle Crypto

20 Luglio 2021

NFT e Sport Industry: il Fan Engagement delle Crypto NFT e Sport Industry: un binomio consolidato. Nel 2021, federazioni, club e atleti di tutte le discipline si sono avvicinati al mondo dei Non-Fungible Tokens, sperimentando […]

piattaforme OTT
Fan Engagement

Piattaforme OTT: crescita, diffusione e vantaggi per la Sport Industry del futuro

29 Giugno 2021

Il modo in cui i fan consumano e sperimentano lo sport è in rapida evoluzione. Gli ascolti su TV e servizi lineari continuano a diminuire, poiché il mezzo, la piattaforma e i formati sono cambiati. […]

sostenibilità ambientale
Approfondimenti

Calcio e sostenibilità ambientale: l’effetto del digitale, tra ticketing e fan engagement ecologico

4 Giugno 2021

Ridurre le emissioni di anidride carbonica, contenere l’utilizzo della plastica, consumare l’acqua in modo consapevole e ridurre lo spreco di cibo, soprattutto in occasione dei matchday. Sono solo alcune delle misure da adottare per garantire […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 10 11 12 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish