• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement digitale

Fan Engagement digitale

eSports
eSports

eSports: l’evoluzione del gaming professionistico come opportunità per la nuova Sport Industry

14 Novembre 2019

Ammettiamolo, chi è in prossimità o appena dopo gli “anta”, per quanto possa aver dedicato la propria carriera al business dello sport, nutre un nemmeno troppo velato scetticismo ogni volta che sente parlare di eSports. […]

Gianluigi Buffon
Calcio

Gianluigi Buffon e IQUII Sport raccontano la Sport Digital Transformation

9 Gennaio 2019

Prima di Natale, IQUII Sport ha visitato Parigi. Non un viaggio di piacere ma l’occasione per incontrare uno dei Partner più riconosciuti a livello internazionale, il quale ha scelto IQUII Sport per accedere a strumenti […]

Approfondimenti

Matchday Experience: strumento strategico per i club 4.0

2 Novembre 2018

Salire le scale e veder spuntare il rettangolo verde è ogni volta un’emozione: che sia la prima o la centesima partita, la visita allo stadio rappresenta il picco dell’esperienza del tifoso, un momento magico e […]

Tommaso Bianchini
Fan Engagement

Tommaso Bianchini: “L’obiettivo è creare ambienti digitali ad hoc per i nostri fan”

10 Ottobre 2018

Siamo con Tommaso Bianchini, Sales and Marketing Manager presso ACF Fiorentina. Seguiamo con grande attenzione le attività della società gigliata e gli abbiamo chiesto, quindi, un’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

imoco volley fan engagement
Fan Engagement

Simone Fregonese (IMOCO Conegliano): “Con le nuove tecnologie si possono produrre contenuti dall’alto Fan Engagement”

6 Luglio 2018

Siamo con Simone Fregonese, dell’Ufficio Comunicazione della IMOCO Volley Conegliano. Seguiamo le attività della società veneta e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

fir sport digital transformation
Fan Engagement

Fan Engagement e Coaching: FIR e IQUII ‘insieme’ per la Sport Digital Transformation

25 Aprile 2018

Lavoro di squadra, rispetto, disciplina, divertimento: i valori del rugby e quelli, fondanti, della nostra azienda. Insieme. È per questo, probabilmente, che la collaborazione tra la Federazione Italiana Rugby e IQUII è iniziata – più di […]

tommaso franco e lo sport 4.0
Calcio

Tommaso Franco (AIC): “I calciatori, oggi, sono aziende inserite nella fitta rete digitale”

30 Marzo 2018

Siamo con Tommaso Franco, Area Comunicazione e Ufficio Stampa dell’Associazione Italiana Calciatori. Seguiamo le attività dell’A.I.C. e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

Zlatan Ibrahimovic, Sport Influencer per eccellenza
Approfondimenti

Sport Influencer: l’atleta come media per il fan engagement

8 Febbraio 2018

Nell’ultimo decennio i social media sono cresciuti rapidamente, fino ad assumere un ruolo di rilievo anche nel rappresentare – in maniera più o meno ufficiale – la figura pubblica e privata di qualcosa come più […]

fan engagement
Fan Engagement

Salvatore Gualtieri: “La Tecnologia è fondamentale per le nostre strategie su Stadio e Fan Engagement”

3 Febbraio 2018

Siamo con Salvatore Gualtieri, Responsabile Marketing e Comunicazione del Frosinone. Seguiamo le attività del Club di Maurizio Stirpe e, in particolare, la campagna di crowdfunding lanciata a dicembre, attraverso la piattaforma Tifosy, per il finanziamento […]

Santiago Bernabeu, el clasico visto dal lato blancos
Calcio

El Clasico: la new technology vince la sfida tra Real Madrid e Barcellona

28 Dicembre 2017

Nel calcio moderno ci sono poche partite importanti per i fan come El Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Un appuntamento imperdibile per i tifosi delle due squadre ma anche per gli appassionati di tutto il […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 14 15 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish