Prima di Natale, IQUII Sport ha visitato Parigi. Non un viaggio di piacere ma l’occasione per incontrare uno dei Partner più riconosciuti a livello internazionale, il quale ha scelto IQUII Sport per accedere a strumenti e competenze in grado di valorizzare la propria figura di atleta e di star mondiale: Gianluigi Buffon.

La trasferta è stata utile per definire i next step della Partnership e fare il punto sui risultati ottenuti fino ad oggi con la Gianluigi Buffon Official App, la Sport Platform basata su PlayerXP, che sta permettendo a Gigi di entrare in contatto con i propri fan in una maniera del tutto nuova, attraverso una piattaforma proprietaria pensata per aumentare il livello del fan engagement e per abilitare attività di profilazione verticali e profonde, con un concreto ritorno sul business.

Complice la voglia di conoscere e ascoltare una figura che ha fatto la storia dello sport italiano ed internazionale, abbiamo avuto l’opportunità di discutere con Gigi della Trasformazione Digitale in atto nella Sport Industry e dell’evoluzione che sta rapidamente modificando il modo di comunicare tra gli attori principali del movimento: federazioni, club e atleti da una parte e le rispettive fanbase dall’altra. Un punto di vista differente diverso rispetto a quello che siete soliti leggere e, per questo, pieno di nuovi spunti di riflessione.

Buona visione dal team di Sport Thinking!

 

IQUII Sport
Author

Dal retaggio della digital company IQUII, e dall’esperienza continua su progetti di rugby, tennis, calcio e più in generale nello sport a tutti i livelli, nasce lo Sport Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse in ambito sportivo e, nello specifico, Sport Marketing, Sport Technology, Fan Engagement e Insight e Report.

Scrivi un commento