• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeInterviste

Interviste

Sport Brand Journalism: intervista a gianluca monti
Content Strategy

Gianluca Monti (GdS): “La keyword è ‘disintermediazione’. I club hanno bisogno di chi sappia raccontare”

7 Settembre 2018

Siamo con Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport. Seguiamo con attenzione le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

damiano cori e sport marketing 4.0
Content Strategy

Damiano Cori: “Bisogna strutturare un content media plan comunicando con un linguaggio adatto alla propria fanbase”

10 Agosto 2018

Siamo con Damiano Cori, Marketing & Communication Manager, attualmente Program Manager del Master Universitario Marketing e Management dello Sport di Tor Vergata. Seguiamo le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del […]

imoco volley fan engagement
Fan Engagement

Simone Fregonese (IMOCO Conegliano): “Con le nuove tecnologie si possono produrre contenuti dall’alto Fan Engagement”

6 Luglio 2018

Siamo con Simone Fregonese, dell’Ufficio Comunicazione della IMOCO Volley Conegliano. Seguiamo le attività della società veneta e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

lega pallavolo serie A e fan engagement
Content Strategy

Fabrizio Rossini (Lega Volley A): “I club devono investire in dati e video dei match per produrre contenuti e intrattenimento”

29 Giugno 2018

Siamo con Fabrizio Rossini, Vicedirettore della Lega Pallavolo di Serie A.  Seguiamo le attività del Volley, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

davide basile sport 4.0
Fan Engagement

Davide Basile (Original Marines): “Ci sono molte sovrapposizioni tra le strategie di fan engagement dello sport e quelle di membership del retail”

22 Giugno 2018

Siamo con Davide Basile, Marketing & Communication Manager di Original Marines. Seguiamo e partecipiamo alle attività di Original Marines e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport Industry, […]

modena volley fan engagement
Fan Experience

Enrico Bertoni (Modena Volley): “La profilazione della fanbase è fondamentale per attirare partner e migliorare la redditività del club”

15 Giugno 2018

Siamo con Enrico Bertoni, Social Media Manager dell’Azimut Modena Volley. Seguiamo le attività della società emiliana e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

claudio limardi olimpia milano
Content Strategy

Claudio Limardi (Olimpia Milano): “Social Media e contenuti sono fondamentali per il Fan Engagement”

8 Giugno 2018

Siamo con Claudio Limardi, Direttore della Comunicazione dell’Olimpia Milano. Seguiamo le attività della società del presidente Livio Proli, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

marco bellinazzo e #lafinedelcalcioitaliano
Interviste

Lo Sport Business e #LaFinedelCalcioItaliano: intervista a Marco Bellinazzo

7 Giugno 2018

Siamo con Marco Bellinazzo, responsabile ‘Sport & Business’ per Il Sole 24 Ore; autore, per ilsole24ore.com, di ‘Calcio & Business’, blog sull’economia del calcio; docente al Master ‘Management dello sport’ de Il Sole 24 Ore, dal 2013 e, infine, scrittore di vari libri tra […]

sir safety perugia volley fan engagement
Fan Engagement

Paolo Tardio: “Nel volley c’è da lavorare sul fan engagement per poi passare alla monetizzazione”

1 Giugno 2018

Siamo con Paolo Tardio, che è stato il Social Media Manager ‘dello scudetto’ della SIR Safety Conad Perugia Volley. Seguiamo le attività della società umbra e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro […]

adriano di santo corriere dello sport
Content Strategy

Adriano Di Santo (CdS): “I ‘NewsBrand’ devono prevalere per le notizie, ma anche per autorevolezza, riconoscibilità e design”

17 Maggio 2018

Nell’era digitale, anche il giornalismo tradizionale si evolve. Informazione e comunicazione si sovrappongono, arrivando ad aderire completamente: la differenza è via via meno percepibile. I quotidiani, come testimoniano anche le scelte del Corriere dello Sport, […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 3 4 5 6 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish