• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeInterviste

Interviste

claudio lenzi
Content Strategy

Claudio Lenzi: “Siamo in competizione per vincere l’attenzione e il tempo delle persone”

23 Febbraio 2018

Siamo con Claudio Lenzi, giornalista e social media manager de La Gazzetta dello Sport. Seguiamo con attenzione le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

Giuliano Giorgetti, Media Content Director di Inter Media House
Fan Engagement

Giuliano Giorgetti: “La mission della sport industry è creare un’esperienza personalizzata”

14 Febbraio 2018

Siamo con Giuliano Giorgetti, Media Content Director di Inter Media House. Seguiamo con grande attenzione le attività della società nerazzurra e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

fan engagement
Fan Engagement

Salvatore Gualtieri: “La Tecnologia è fondamentale per le nostre strategie su Stadio e Fan Engagement”

3 Febbraio 2018

Siamo con Salvatore Gualtieri, Responsabile Marketing e Comunicazione del Frosinone. Seguiamo le attività del Club di Maurizio Stirpe e, in particolare, la campagna di crowdfunding lanciata a dicembre, attraverso la piattaforma Tifosy, per il finanziamento […]

Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B.
Calcio

Giovanni Zurleni: “Monetizing the passion è il concetto base che guida ogni nostro progetto”

17 Gennaio 2018

Siamo con Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B. Seguiamo e partecipiamo alle attività di Lega B e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 5 6

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish