• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsFan Experience

Fan Experience

Cortina 2020
Fan Experience

Nuova Official App per le Finali di Coppa del Mondo Cortina 2020: IQUII e Fondazione Cortina ancora insieme

7 Ottobre 2019

Centosessantatre giorni e quattordici ore. E’ quanto manca alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020. Un evento mondiale che vedrà i […]

Simone Tomassetti
Fan Experience

Le potenzialità di Twitter e il coraggio di sperimentare nella moderna Sport Industry: l’intervista a Simone Tomassetti

27 Settembre 2019

Siamo con Simone Tomassetti, Head of Sports Partnerships per il Sud Europa di Twitter. Oltre ad averci raccontato il suo percorso di carriera, che lo ha portato a lavorare in uno dei social media più […]

WeChat
Content Strategy

Da WeChat al super WhatsApp: la Cina e i nuovi Sport Marketing Tool

20 Settembre 2019

Il mio ultimo viaggio in Cina mi ha restituito una visione di uno strumento che, fino ad oggi, avevo la percezione fosse qualcosa un po’ più evoluta di WhatsApp. Invece vi assicuro che non è […]

Digital Transformation di Cortina 2021
Approfondimenti

La Digital Transformation di Cortina 2021

14 Settembre 2019

Oggi, sabato 14 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII, siamo al Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi” di Cortina d’Ampezzo per partecipare all’evento “Cortina tra le righe 2019”, organizzato dal Comune di Cortina d’Ampezzo con […]

Dal coinvolgimento alla monetizzazione
Approfondimenti

Dal coinvolgimento alla monetizzazione: le nuove strategie nello Sport Business

7 Settembre 2019

Oggi, sabato 7 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII e di IQUII Sport, siamo presenti presso l’Università degli Studi di Perugia per partecipare al “Convegno Sport e Comunicazione”, organizzato in occasione della ripresa delle […]

Internazionalizzazione
Approfondimenti

Going global: l’internazionalizzazione del brand come opportunità di sviluppo commerciale

13 Giugno 2019

Il valore strategico dei mercati internazionali sta diventando imprescindibile nel panorama della moderna Sport Industry: le organizzazioni sportive tendono oggi a ricercare nuove formule di visibilità ed investimento volte all’internazionalizzazione, con l’obiettivo di veicolare vision, […]

Fortnite
Approfondimenti

Fortnite e lo sport: influencer, NFL e la crisi dei Knicks

20 Maggio 2019

Continuano a definirlo un gioco. Sicuramente Fortnite è diventato un Social Network con i poteri, uno strumento di aggregazione molto più potente di una piazza sociale digitale perché riesce ad unire il gaming con l’interazione, […]

Approfondimenti

Eventbrite e Spotify: la musica integra il ticketing nello sport

3 Maggio 2019

Siamo abituati a percorrere strade conosciute e spesso non riusciamo ad intravedere percorsi alternativi che siano in grado di aprirci soluzioni e nuove opportunità. Nello sport si sviluppano strategie legate alla sfera emotiva: il fan […]

Basket

Il Basket lato mobile: il test sui team di Serie A e Serie A2

5 Aprile 2019

La pallacanestro digitale è realtà. Anni fa quando ho iniziato a scrivere di basket e social, il panorama era veramente sconfortante: in Serie A si iniziava a percepire la necessità di utilizzare gli strumenti, probabilmente […]

Sport Industry
Approfondimenti

Nuove opportunità di sviluppo nella moderna Sport Industry: dalla Media House alle partnership

28 Marzo 2019

Fan Engagement, Media Hub, Data Monetization, e nuovi modelli di Partnership: sono queste le parole chiave dell’attuale Sport Industry. Le trasformazioni di tipo economico che hanno investito, negli ultimi anni, il mondo dello sport hanno […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 17 18 19 … 26 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish