Nuova Official App per le Finali di Coppa del Mondo Cortina 2020: IQUII e Fondazione Cortina ancora insieme

Cortina 2020

Centosessantatre giorni e quattordici ore.

E’ quanto manca alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020. Un evento mondiale che vedrà i migliori atleti internazionali sfidarsi sulle rinomate piste di Cortina e che attirerà l’attenzione di decine di migliaia di appassionati di sport invernali, da tutto il mondo, per un evento sinonimo di velocità ed eleganza: cinque giorni in cui i fan, tra gare, eventi e feste, vivranno l’atmosfera che solo la Regina delle Dolomiti sa regalare.“Prima, durante e dopo l’evento”.

E’ questo uno dei pilastri alla base della nostra visione della Sport Industry. L’evoluzione che sta caratterizzando il movimento sportivo internazionale nasce e cresce sul mutato ruolo del fan e della sua esperienza: non più limitata al mero evento sportivo ma estesa ad un coinvolgimento continuo, che comincia prima dell’evento e termina dopo lo stesso grazie all’utilizzo del digitale, della tecnologia e ad una offerta di contenuti di qualità, per dar vita al racconto di una storia in cui il fan non è spettatore, ma protagonista.

 

Oggi, lunedì 7 ottobre, IQUII e Fondazione Cortina 2021 aggiungono un ulteriore tassello al racconto delle Finali di Coppa del Mondo, lanciando la Cortina 2020 Official App: il nuovo touchpoint si inserisce nella strategia volta al miglioramento dell’esperienza utente che già vede la Digital Consulting Company coinvolta nella realizzazione del sito web, tanto dal punto di vista tecnologico, e nella produzione e pianificazione dei contenuti, quanto dal punto di vista strategico. La perfetta integrazione tra app e sito da vita ad una vera e propria piattaforma in grado di informare e coinvolgere costantemente la fanbase, valorizzando il percorso di avvicinamento prima, e l’esperienza evento dopo.

Leggi anche  La Digital Transformation di Cortina 2021

 

L’app, integrata in una piattaforma basata sul framework proprietario SportXP, che offre contenuti esclusivi non presenti su altri touchpoint, rappresenta uno strumento comodo e smart per:

leggere e sfogliare news, foto e contenuti media di tutte le tappe;

consultare il calendario e i risultati delle gare di Coppa del Mondo;

giocare con l’Instant Win, per vincere premi ed esperienze esclusive;

partecipare all’Ask, entrando in contatto diretto con gli Ambassador di Cortina 2021, Sofia Goggia e Kristian Ghedina;

seguire gli aggiornamenti sui social media grazie al Social Wall, che raccoglie tutti i contenuti postati sui vari canali ufficiali.

 

Cortina 2020

 

L’official app sarà anche il touchpoint principale per l’attivazione digitale della relazione con i Partner dell’evento e uno strumento strategico per la promozione del territorio, andando così a soddisfare a 360° le esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti. In prossimità dell’evento, inoltre, l’app verrà integrata con una piattaforma di loyalty che, attraverso logiche di gamification e rewarding, sarà in grado di aumentare il coinvolgimento di tifosi e appassionati.

 

“Tutto il team di Fondazione Cortina 2021 crede nello sviluppo tecnologico e digitale. L’innovazione è uno dei driver che ci guida: un concetto, una pratica, un valore aggiunto che permette di guardare al futuro con concretezza ed efficacia”. – dice Valerio Giacobbi, AD di Fondazione Cortina 2021“La nascita di questa App aggiunge un tassello al percorso di avvicinamento al grande appuntamento dei Mondiali, e già per le Finali testeremo le possibilità che questo strumento offre in termini di coinvolgimento della Community, per vivere a 360° l’atmosfera della competizione”.

“Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Fondazione Cortina 2021 per migliorare l’esperienza di un evento così importante, valorizzando ulteriormente la collaborazione che ci porterà a introdurre nuove funzionalità di infotainment ed engagement nell’arco dei prossimi tre anni” afferma Fabio Lalli, CEO di IQUII, esprimendo la sua soddisfazione a margine del lancio della piattaforma mobile. “L’app rappresenta un elemento centrale delle Finali e permetterà a tutti gli appassionati di seguire il percorso di avvicinamento all’evento e scoprire contenuti e funzionalità esclusive. Grazie all’esperienza, al know-how e alle competenze strategiche e tecnologiche di IQUII, il racconto porrà le basi per un nuovo modello di comunicazione a supporto del brand, del business e di tutti gli stakeholder coinvolti continuando il percorso intrapreso ad inizio anno con la Fondazione Cortina 2021, di cui IQUII è già Official Digital Provider a supporto delle attività strategiche e digitali per i Campionati del Mondo di Sci Alpino del 2021.”

Non vi resta che scaricare la Cortina 2020 Official App, accedere alla community e vivere in prima persona l’emozione di questo evento mondiale.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*